Problema iniettori..

Fabio87

Nuovo Alfista
2 Giugno 2012
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at
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
Salve a tutti mi chiamo Fabio, vorrei sottoporvi un mio problema !! grosso problema !! Praticamente dal febbraio 2010 sono possessore di un' alfa Mito 1.6 jtdm e fino a qua tutto bene, qualche giorno fà un mio amico meccanico mi ha fermato mentre ero in macchina e mi ha detto che faceva un brutto rumore, in pratica a motore acceso si sente un ticchettio metallico, come se battesse in testa...:mad: ( io questo rumore lo sentivo già da un bel pezzo solo ke nn gli davo peso, anche xke a volte lo faceva e a volte no) comunque sta di fatto ke l'ho fatta guardare, ho portata in un centro specializzato in queste cose e dopo vari test, mi hanno detto ke ci sono tutti gli iniettoti con i valori sballati, cioè mi hanno spiegato ke spruzzano più gasolio del dovuto e nn riuscendolo a bruciare fa questo rumore..... e che x metterla a posto mi ci vogliono più di 2000 Euro !!!!!!! la cosa mi da molto sui nervi, anche xke l'auto l'ho comprata nuova e in 2 anni gli ho fatto solo 34.000 km, e la garanzia e scaduta solo da qualche mese !! quelli di quel centro mi dicono ke cmq e una cosa successa a parecchie auto, però essendo in garanzia gliele portavano i concessionari !! quindi qualcuno di voi sa come posso fare ?? esiste una sorta di richiamo alla garanzia x queste cose ??? Oppure magari se qualcuno conosce il problema di questi iniettori e possibile risolverlo in maniera meno dispendiosa ??? Grazie ....
 
Ciao, il rumore metallico lo fa sempre oppure solo a freddo? Solitamente a freddo lo fanno il 90% dei JTDM ed è "normale" in quanto spesso possono essere le punterie, ma non ti devi preoccupare. Per gli iniettori invece dovresti prenderti un cavello ELM327 OBD2 da 30€ e con FIATECUSCAN controllare da te il valore di correzione perchè il controllo fa fatto a motore caldo e un valore fino a 2.00 viene ritenuto "normale" e potrebbe essere un'altro problema. Cmq. se sono tarati male nei centri BOSH con 500€ li rettificano e non c'e bisogno di cambiarli tutti. L'auto strattona in accelerazione oppure il minimo è irregolare?
 
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Se la garanzia è scaduta da poco falla controllare dal concessionario, che magari per una spesa cosi grossa ti vengono incontro...io comunque sui JTD non ho mai sentito un problema di questo genere, soprattutto questo chilometraggio.