problema insonorizzazione sotto piedi lato passeggero

mimmone

Alfista principiante
5 Marzo 2009
45
0
6
46
CB
Regione
Molise
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V 140CV
Come al solito mi rivolgo al forum per avere qualche soluzione!!!

Ho l'insonorizzazione sotto i piedi del lato passegero (per capirci dov'è collocato il filtro antipolline) che è sempre penzolante.

da una guida sulla sostituzione del filtro avevo visto che bastava svitare 3 dadi e l'insonorizzazione veniva giù. a me i 3 dadi sono avvitati e l'insonorizzazione è venuta giù dall'altra parte (in fondo a dove vanno i piedi per capirci). Non ci sono segni di strappi o cose del genere sembra come se si fosse sganciata da qualche cosa!!!

non riesco a trovare dove si aggancia, chi mi può dare una mano??

grazie
 
In effetti quell'elemento non ha agganci si sostiene solo grazie alle viti di fissaggi che se non erro sono due. Quando lo monti sembra che si appoggi leggermente nella parte anteriore sul rivestimento in moquet ma non più di tanto, quindi il fatto che penda è solo dovuto alla diminuzione di rigidità dell'elemento per cui non ti manca nessun aggancio, devi solo trovare il modo di fermarlo artigianalmente altrimenti ne trovi un altro in codizioni migliori da qualche sfascio.
Ti saluto.
 
In effetti quell'elemento non ha agganci si sostiene solo grazie alle viti di fissaggi che se non erro sono due. Quando lo monti sembra che si appoggi leggermente nella parte anteriore sul rivestimento in moquet ma non più di tanto, quindi il fatto che penda è solo dovuto alla diminuzione di rigidità dell'elemento per cui non ti manca nessun aggancio, devi solo trovare il modo di fermarlo artigianalmente altrimenti ne trovi un altro in codizioni migliori da qualche sfascio.
Ti saluto.

Quoto in pieno... io ho risolto in parte mettendo del feltro adesivo
 
  • Like
Reactions: mimmone
Riferimento: Re: problema insonorizzazione sotto piedi lato passeggero

Quoto in pieno... io ho risolto in parte mettendo del feltro adesivo

Cioè hai eliminato del tutto il pannellino insonorizzante e hai messo al suo posto il feltro adesivo?
 
Riferimento: problema insonorizzazione sotto piedi lato passeggero

no ho semplicemente attaccatto dei pezzi di felcro adesivo al pannello isolante propio nella parte che penzola in modo che il felcro si attacchi alla moquette e tenga su il pannello isolante.

A mali estremi puo sempre provare a fargli un buchino e tenerlo su con una fascetta.
 
Riferimento: problema insonorizzazione sotto piedi lato passeggero

no ho semplicemente attaccatto dei pezzi di felcro adesivo al pannello isolante propio nella parte che penzola in modo che il felcro si attacchi alla moquette e tenga su il pannello isolante.

A mali estremi puo sempre provare a fargli un buchino e tenerlo su con una fascetta.

Ah ho capito. E' una buona idea, ho soltanto il dubbio che con il caldo estivo la parte adesiva del velcro possa lentamente scollarsi. Comunque farò la prova con il velcro più largo, del tipo che si usa per fissare il Telepass!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: problema insonorizzazione sotto piedi lato passeggero

Vai tranquillo a me non si è mai scollato, però piu è largo meglio è cosi prende piu moquette