Problema installazione autoradio aftermarket

Devildade

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2009
5
0
1
38
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900 jtd
buongiorno a tutti sono davide un nuovissimo iscritto ho un problema ho smontato l'autoradio di serie solo con lettore cd per montare un pioneer deh-4000ub ma ho notato che ci sono attacchi differenti il primo attacco differente è l antenna devo comprare l adattatore per la pipetta e poi l'autoradio di serie aveva un filo nero nello slot superiore sapete dirmi dove va collegato quel filo nero?è separato dal blocchetto e soprattutto sapete indicarmi per favore in sequenza come devo scollegare i fili del mio pioneer per sistemarli nella giusta posizione col blocchetto di serie?i colori non corrispondono e dopo varie prove nn riesco a farlo andare.
Grazie in anticipo mi affido alla vostra proffessionalità!
ho una 147 mi ero scordato di dirlo 1900 jtd anno 2002 grazie ancora
 
Re: Aiutatemi problema autoradio!

Io ho montato un pioneer 8400 e in poche parole ho attaccato il connettore iso, non ho scollegato niente del connettore dell'auto, ho dovuto solo cambiare il sistema di alimentazione staccando e riattaccando dei fili sul connettore iso del pionner.
 
sai dirmi quali? il giallo ha due spinotti grazie

e che cosa è quel filo nero da solo?

aiutatemi sul come collegare il pioneer deh 4000 ub per favore grazie i cavi son tutti diversi e io ignorante
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Aiutatemi problema autoradio!

sai dirmi quali? il giallo ha due spinotti grazie

e che cosa è quel filo nero da solo?

aiutatemi sul come collegare il pioneer deh 4000 ub per favore grazie i cavi son tutti diversi e io ignorante
il filo singolo non è per caso i comandi a volante?
posta qualche foto e sapro dirti di piu
 
Ma per caso è un filo grosso nero??? se è cosi è l'attacco dell'antenna, i comandi che portano al cruscotto sono dei fili in un connettore piccolo, che pero non vanno nel pionner (almeno nel mio) poi c'è il connettore iso, e un altro attacco tipo "scart" che non so che sia ma non centra con l'autoradio, a me altri fili non mi pare di averli.....
 
grazie delle risposte no il filo che dico io è fine e se nn sbaglio dallo schema sembra anzi dovrebbe essere il mute per il telefono ora il problema è che io mi trovo con il filo giallo del connettore pioneer che ha due spinotti uno vagante con tappo che dice collegare solo se serve e riporta l etichetta battery,poi un cavo rosso con scritto acc e il classico nero piu spesso sempre dell alimentazione l antenna ha un suo filo a parte che dovrò comprare per adattarlo al cavo dell alfa sapete dirmi di piu sul cavo giallo e rosso?come vanno attaccati? qui sotto due immagini della cavetteria standard della mia 147 ora cerco un immagine ben visibile del connettore del pioneer deh 4000 ub e poi domanda ma la mia alfa ha anche 4 twitter come faccio a far andae anche loro col pioneer?Ho aggiunto anche la foto del cavo del pioneer.nn uso comandi al volante nn ne ha.
Grazie
 

Allegati

  • 07022009056.jpg
    07022009056.jpg
    106.2 KB · Visualizzazioni: 1,389
  • 07022009059.jpg
    07022009059.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 1,033
  • 08022009060.jpg
    08022009060.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 1,313
  • 08022009061.jpg
    08022009061.jpg
    98.9 KB · Visualizzazioni: 1,033
  • 08022009062.jpg
    08022009062.jpg
    91.9 KB · Visualizzazioni: 4,024
Ultima modifica:
ciao..anche io devo chiambare il lettore cd ho preso un majestic ma dentro la scatol io non ho trovato quel cavo dell'ultima foto..te lo hai comprato apparte?
 
hai caricatore cd?comandi al volante?
per accendere la radio nella 147 devi mettere il cavo rosso in quello volante giallo come in foto che ti ho citato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi grazie problema risolto con l elettrauto mi ero arreso e bastava ponticellare il rosso col giallo ossia ho scollegato il cavo rosso e attaccato con lo spinotto di riserva giallo quello col tappino nlle foto sopra ora va che è un piacere grazie a tutti ciao!!!!