Problema jts con le bobine/candele

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
94
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Ciao a tutti... Stanotte la mia gtv jts mi ha tradito :(
3 marcia a 60 orari.. Accelero leggermente e di colpo sento che manca potenza.. Si accende la spia avaria motore (NON FISSA ma lampeggiante) e sento un odore strano in auto, (tipo plastica bruciata?!:( )... L'impressione è che vada a 3 cilindri (tremolio, mancanza di potenza) Vado piano piano e poi muore.. Scendo apro il cofano: acqua ok, olio ok. Un leggero fumo si alza dal coperchio copri motore per una decina di secondi.. Il tutto condito da quest odore strano. L'auto non parte piu.. Il rumore all'accensione lo fa (sembra girare bene) ma non parte... :( dopo un'ora arriva il carro attrezzi.. :( che cosa puo essere? Io sono seriamente preoccupato! E triste...
 
Probabilmente c'è stato un corto nel cablaggio delle bobine.
 
Se il problema è limitato al cablaggio (come è auspicabile e parrebbe), no, te la dovresti cavare con una spesa umana.
 
bobina cotta, candele come stanno? quanti km hanno?
 
Ultima modifica da un moderatore:
bobina cotta, candele come stanno? quanti km hanno?

La macchina ha 87000 km.. Stamattina il mio meccanico ha provato a far la diagnosi ma non riesce a connettersi con la centralina.. Deve provare con un altro tester...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Uhm... potrebbe essere anche la massa della centralina.
 
Diagnosi eseguita.. Una bobina si è completamente fusa.. In più il tester dà pressione benzina bassa.. Il meccanico dice che probabilmente è dovuto comunque al fatto che essendo mancata una bobina si è verificato anche quest ultimo errore...
 
Mannaggia oh me dispiace ma quanto te viene a costa mo sto scherzetto:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mannaggia oh me dispiace ma quanto te viene a costa mo sto scherzetto:mad:

Stasera ve lo dico ragazzi.. Sempre che le candele siano apposto e sia solo la bobina... Piu tardi vado dalla piccola e chiedo quanto dovrò sborsare!