Problema lampada anabbagliante H7 Alfa Spider(939)

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
710
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
è una cosa impressionante, devo cambiare un anabbagliante ogni due mesi!! e il meccanico dice che è normale.. preciso che spengo e accendo i fari ogni volta perchè mi è stato spiegato che se li lascio sempre accesi si dovrebbero bruciare prima ma a quanto sembra non è proprio così..
 
è una cosa impressionante, devo cambiare un anabbagliante ogni due mesi!! e il meccanico dice che è normale.. preciso che spengo e accendo i fari ogni volta perchè mi è stato spiegato che se li lascio sempre accesi si dovrebbero bruciare prima ma a quanto sembra non è proprio così..

Se monti lampade h7 purtroppo è una verità,altrimenti il guaio potrebbe essere dovuto ad un assorbimento troppo alto dell'impianto elettrico. Più precisamente la batteria che monti sull'Auto potrebbe essere sottodimensionata e crearti il problema. Già l'h7 come lampada fa schifo come durata,aggiungiamo problemi di corrente e buche e il gioco è fatto. Ti consiglio di montare un kit xeno,sul mio furgone ho risolto così.
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

è una cosa impressionante, devo cambiare un anabbagliante ogni due mesi!! e il meccanico dice che è normale.. preciso che spengo e accendo i fari ogni volta perchè mi è stato spiegato che se li lascio sempre accesi si dovrebbero bruciare prima ma a quanto sembra non è proprio così..
Si fulmina sempre la stessa o si alternano? :confused:

PS non esistono batterie sottodimensionate, la tensione è imposta dal generatore. ;)

:decoccio:
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

per correttezza alternano, prima va in vacanza una poi l'alrtra!!
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

Comunque è meglio usare sempre lampade di qualità, specialmente nei supermercati ci sono in vendita lampade da pochi euro che sono quello che sono...
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

Ciao, ma i fusibili dei fari sono quelli giusti?
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

E' un problema tipico delle H7.
Ci sono case che fanno lampade garantite per una durata maggiore. Ma è un dato relativo (maggiore a cosa????) :D
Altrimenti monti un Kit xeno come ho fatto io. Problema risolto e livello di illuminamento notturno decisamente migliore.
ciao
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

Ciao, ma i fusibili dei fari sono quelli giusti?
Non afferro la correlazione tra fusibili e la "bruciatura" delle lampade... :confused:

:decoccio:
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

vado sempre dal conce a farle cambiare quindi dovrebbero essere di una qualità per lo meno decente.. narratemi del kit xenon.. in cosa consiste? €? dove si compra? graaazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

Non afferro la correlazione tra fusibili e la "bruciatura" delle lampade... :confused:

:decoccio:

beh...se i fusibili che hai installato sono sbagliati, magari con un valore piu alto, essi faranno passare più corrente del dovuto e quindi brucia i fari.