Problema lancetta benzina Alfa 159

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxxim

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
1
0
1
121
:mecry: aiuto!! x alfa 159 berlina 1.8 (lancetta benzina fa i capricci e spia far controllare il motore) sono andato in alfa e mi hanno detto che devo aspettare 1 nuova mappatura centrallina secondo me mi stanno prendendo in giro.

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Re: alfa 159 Aiuto!

è abbastanza probabile che ci sia un richiamo relativo

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Ciao ! Magari quando hai un minuto ti aspettiamo tra le presentazioni così da poterti dare il benvenuto .:stretta:.

Quanto al problema, quoto gfilips.
Da quello che dici pare che conoscano già la soluzione: Perchè mai dovrebbero prenderti in giro ?

P.S.
Sposto nella giusta sezione

whisky74

Nuovo Alfista
13 Maggio 2007
21
1
4
121

ciao io ho avuto il tuo stesso problema della spia della benzina che non segnava più carburate e la spia motore accesa portata subito in conce il problema era sensore galleggiante, e sensore alimentazione motore tutto in garanzia un giorno di fermo macchina.

A

Alfista

Utente Cancellato

maxxim ha detto:
:mecry: aiuto!! x alfa 159 berlina 1.8 (lancetta benzina fa i capricci e spia far controllare il motore) sono andato in alfa e mi hanno detto che devo aspettare 1 nuova mappatura centrallina secondo me mi stanno prendendo in giro.
molto probabilmente e come dice l'amico wisky un problema del galleggiante e se il galleggiante da problemi si ferma anke il motore inquanto la 159 ha un sistema di sicurezza k ti fa rimanere in serbatoio un quarto di litro x sicurezza. il motore si spegne prima, se nn lo facesse penso k ti puoi immaginar cosa potrebbe succedere.
cmq se ti puo interessare e la prima volta ke lo sento sto problema (e io conosco veramente tanti 159isti)

S

scafnapoli

Utente Cancellato

infatti se t hanno detto così significa ke già sanno la natura del problema...ma un rikiamo di questa cosa non c è stato???

santorivietto

Nuovo Alfista
20 Marzo 2007
1
0
1
41
SR
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
19 jtdm

:Indiavolato:ciao anche io in questi giorni ho avuto nella mia 159jtdm lo steso problema con in più la perdita di potensa per qualche secondo :Indiavolato: dopo 3-4 volte che spengo la macchina si toglie la spia. è gia la seconda volta che mi sucede cosa puo essere? : dannaz : : dannaz : : dannaz :

T

tenerone

Utente Cancellato

santorivietto ha detto:
:Indiavolato:ciao anche io in questi giorni ho avuto nella mia 159jtdm lo steso problema con in più la perdita di potensa per qualche secondo :Indiavolato: dopo 3-4 volte che spengo la macchina si toglie la spia. è gia la seconda volta che mi sucede cosa puo essere? : dannaz : : dannaz : : dannaz :
Software centralina, vedi le risposte sopra, vai in Alfa e vai di Examiner.Solo loro hanno la soluzione. :fragend013:

A

Alfista

Utente Cancellato

fai controllare il filtro antiparticolato, alcuni dei miei amici hanno avuto un problema simile

M

mark78

Utente Cancellato

non mi è ancora arrivata la mia 159 sw, ma spero che non abbia questi problemi!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente