problema led interni

abbaio81

Nuovo Alfista
3 Aprile 2012
13
0
1
fc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
ciao..... ho da poco cambiato le lampadine nella plafoniera interna nella mia brera, subito dopo montate ho notato che i led non si spengono completamente ma rimangono a malapena accesi, cosa che con la lampadina ad incandescenza a siluro non succedeva, non penso sia colpa dei led.
come mai rimane tensione?
 
Semplice,va apposta una resistenza ai led che evita che le correnti parassite li tengano accesi. Attenzione che in lunghi periodi di fermo fanno si che si scarichi anche la batteria...
 
come mai rimane tensione?
La tensione è presente sia con le classiche lampade ad incandescenza che con i Led, tuttociò perchè l'accensione non è fatta con un semplice interruttore meccanico ma elettronico.
L'elettronica comporta un flusso di corrente sufficiente ad accendere il Led, non a riscaldare il filamento.

Se non ti danno fastidio lasciale così, non succede nulla altrimenti fai come ti ha suggerito BladeGTA. :)


:decoccio:
 
Se compri dei led di qualità, magari da ELETTRO-DISCOUNT, non avrai questo problema perchè sono specifici per la tua auto illuminano meglio e giustamente hanno la resistenza incorporata specifica per il tuo impianto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto