Problema livellamento faro destro, sinistro ok!

Discussione in 'Elettronica' iniziata da CBR900cc, 7 Giugno 2014.

1. Ciao a tutti, ho un'alfa gt del 2006, con fari xeno di serie, ma ho notato che il faro di destra (passeggero) non si alza e abbassa come quello di sinistra! ho provato a sostituire il motorino con uno uguale, preso da un faro bmw, è identico, ma continua a non muoversi, a orecchio, sembra proprio che non abbia alcun impulso nemmeno, quindi escludo bloccaggi, o altre cose... cosa posso controllare??

ciao, e grazie!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema ABS ed ASR Elettronica 19 Giugno 2019
    Problema stranissimo a ogni avvio Elettronica 14 Giugno 2019
    Problema Luci led dietro alla maniglia interna Elettronica 4 Giugno 2019

3. che ci arrivi corrente

4. mi sapresti dire come vanno alimentati per verificare se il motorino funziona?ho visto che hanno 4 contatti, ho pensato che non sia un motorino con le fasi, anziché uno classico a cui attacchi + e - a 12v e via....

5. Potrebbe anche essere semplicemente un banale problema di centralina. Hai provato a staccare e riattaccare la batteria?

6. no, ma posso provare!, per quanto tempo deve stare scollegata? P.S. cavolo non trovo il pinout del motorino da nessuna parte...

7. Stacca il negativo per pochi minuti e poi riattacchi. Facci sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. dunque, dopo alcuni problemi di salute.. finalmente ho avuto tempo di vedere un po' per il faro, ho visto che nella ruota anteriore sinistra la staffa collegata al sensore si è rotta, quella che c'è nella ruota posteriore sinistra invece è ok... che sia quello il problema? anche se mi pare molto strano, perché il faro di sinistra, continua a regolarsi correttamente! (almeno all'accensione)