Problema luce plafoniera anteriore

fabiux80

Nuovo Alfista
1 Marzo 2010
8
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti,innanzitutto ringrazio tutti per aver gia' risolto alcuni problemi con il vostro aiuto!
Ho un problema con la luce della plafoniera anteriore:quando spengo o apro la macchina non si accende automaticamente la luce(solo quella anteriore)quella posteriore e quelle degli sportelli funzionano regolarmente!Ho provato a chiedere ad un elettrauto ma la sua risposta non mi convince tanto...
Lui pensa che il problema derivi da un guasto alle fermature degli sportelli ma secondo la mia ignoranza se il danno era quello non dovevano funzionare nemmeno quelle posteriori e degli sportelli!
ps:specifico che la lampada non e' fulminata perche'se l'accendo manualmente dal pulsante funziona perfettamente!
qualcuno puo' aiutarmi?vi ringrazio anticipatamente!
 
Re: Problema luce plafoniera anteriore!!!!!

quasi sicuro che l'elettrauto ha detto una cavolata :rolleyes: come hai detto tu se fosse un problema agli interruttori dello sportello non dovrebbe funzionare neanche la luce posteriore

ci deve esser qualcosa che non va nel tratto tra la portiera e il portalampada anteriore .: sgrat :.
 
salve!il problema si presenta con tutte e due portiere dx, sx!ma non capisco in quale sia il problema!!!grazie!
saluti.
 
salve!il problema si presenta con tutte e due portiere dx, sx!ma non capisco in quale sia il problema!!!grazie!
saluti.
Prova a controllare le spinette e i cavi che portano corrente alla plafoniera, perchè magari si è staccata leggermentela spinetta e il positivo porta non va.
 
help! ho lo stesso identico problema anche io!!
la plafoniera posteriore si accende sempre, quella anteriore quando apro le porte si accende solo alcune volte ma non riesco a trovare nessun nesso logico :|
nella maggior parte dei casi invece non ne vuole sapere, ad ogni modo le lampadine non sono fulminate perchè manualmente si acendono!
 
Riferimento: Problema luce plafoniera anteriore

anche se è passato un pò di tempo volevo rendere noto a chi ha avuto il mio stesso inconveniente che il problema non era il bodycomputer che gestisce tutta la parte elettronica interna dell'auto. All'alfa me l'hanno cmambiato in garanzia e il problema si è risolto ;)
 
Riferimento: Problema luce plafoniera anteriore

anche se è passato un pò di tempo volevo rendere noto a chi ha avuto il mio stesso inconveniente che il problema non era il bodycomputer che gestisce tutta la parte elettronica interna dell'auto. All'alfa me l'hanno cmambiato in garanzia e il problema si è risolto ;)

Non ho capito... dal tuo post si direbbe che il problema era dovuto al body computer e si è risolto con la sostituzione di quest'ultimo.

Se così fosse, inutile dire che se l'auto non fosse stata in garanzia, il costo per sistemare la cosa sarebbe stato notevole, in questo caso molto meglio ed economico tirare un filo dalla plafoniera post a quella anteriore.
 
Riferimento: Problema luce plafoniera anteriore

pardon ho sbagliato a scrivere....il problema ovviamente era il bodycomputer.

comunque come giustamente dicevi tu, se l'auto non era in garanzia col cavolo che l'aggiustavo hihih
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anch'io ho lo stesso problema sulla 156 ('98)
con le portiere ant aperte ho smontato la plafoniera e cambiando il siluro quello lato sx a volte si accendeva quello lato dx funziona perfettamente