Problema luci posizione posteriori Alfa 166

angeloribelle2007

Alfista principiante
29 Maggio 2007
55
15
26
124
SA
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Salve, il mio è un problema strano!!!:mad: possiedo una alfa 166 2.4 jtd del 2001, le luci di posizione posteriori funzionano solo parzialmente...mi spiego meglio quelle agli angoli estremi funzionano bene mentre le luci di posizione sul baule...precisamente quella destra non si accende . Ovviamente il problema non è la lampadina...non è il portalampada...non arriva tensione!!:smiley_001:(ho provato anche con un cerca fase specifico da elettrauto)... sapete se c'è una centralina che controlla le luci posteriori??:grinser002:
ovviamente segnala la spia anomalia luci!!:eclipsee_Victoria:
Dimenticavo sul DTE ho visto che ci sarebbe una giunzione (morsettiera)sotto la cappelliera ...ma non mi va di smontare divano post...
Grazie per la collaborazione
 
Salve, il mio è un problema strano!!!:mad: possiedo una alfa 166 2.4 jtd del 2001, le luci di posizione posteriori funzionano solo parzialmente...mi spiego meglio quelle agli angoli estremi funzionano bene mentre le luci di posizione sul baule...precisamente quella destra non si accende . Ovviamente il problema non è la lampadina...non è il portalampada...non arriva tensione!!:smiley_001:(ho provato anche con un cerca fase specifico da elettrauto)... sapete se c'è una centralina che controlla le luci posteriori??:grinser002:
ovviamente segnala la spia anomalia luci!!:eclipsee_Victoria:
Dimenticavo sul DTE ho visto che ci sarebbe una giunzione (morsettiera)sotto la cappelliera ...ma non mi va di smontare divano post...
Grazie per la collaborazione
Salve benvenuto...la pregherei di passare nella sezione presentazioni per presentarsi...grazie buon forum ;) :decoccio:
 
dimenticavo...il check m45 ...è una scatoletta verde accanto alla centralina di derivazione (portafusibili)
...qualcuno del forum sa ripararla???
grazie saluti a tutti
 
ho provato con un'altra centralina m45 d'occasione...stesso difetto ...
forse c'e l'interruzione nel cablaggio che va dalla cappelliera al baule...se qualcuno ha riscontrato tale anomalia...si accettano consigli!!!!
 
ho provato con un'altra centralina m45 d'occasione...stesso difetto ...
forse c'e l'interruzione nel cablaggio che va dalla cappelliera al baule...se qualcuno ha riscontrato tale anomalia...si accettano consigli!!!!
Facciamo gli scongiuri, non ho mai avuto il tuo problema...:D

E' probabile che l'interruzione sia proprio nel passaggio cofano baule-carrozzeria. Se l'interruzione è determinata dalla rottura di un cavo, muovendo il tubo prottetivo in gomma dovresti vedere la lampada che si accende per qualche istante.

Io non ho mai guardato ma è anche possibile che all'interno del cofano-baule esista un connettore (D40 ???)...

Buona fortuna!

:decoccio:

:decoccio:
 
Grazie M@urizio
PROBLEMA RISOLTO!!! posso urlare !!!:eclipsee_Victoria:stamattina un lampo di genio!!!l'interruzione del filo era all'interno del manicotto di gomma...infatti staccando le due estremità del citato manicotto in gomma che collega il baule al resto della carrozzeria ...con sommo stupore ho potuto verificare che verso il telaio la tensione arrivava e tirando il filo corrispondente alla posizione veniva fuori facilmente.
Era tranciato di netto ...quindi tutte le prove nel movimentare il manicotto davano esito negativo:eclipsee_Victoria::grinser002:
Cmq può essere utile per altri utenti del forum che hanno il problema luci esterne del baule!!:grinser002:
peccato ora ho un'altra m45 centralina check!!:mad:
Grazie ancora a tutti e scusatemi...ma so che siete alfisti!!!
 
Ciao,ho il tuo stesso problema e volevo sapere se hai risolto e come.Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,ho il tuo stesso problema e volevo sapere se hai risolto e come.Grazie.
devi verificare il manicotto che va dal bagagliaio al telaio della vettura....se ci riesco posto una foto....
Sicuramente si è tranciato qualche filo. 2014-11-08 12.23.19.jpg