Problema maniglia interna

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
215
13
36
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
Qualche giorno fa mentre aprivo la porta dall'interno per scendere dall'auto ho sentito un tac e mi è saltata la molla della maniglia.
Sapete quanto costa una riparazione della medesima e se si effettua da un carrozziere o dal meccanico?
Il mio meccanico alfa mi ha detto che bisogna sostiture tutta la maniglia. E' così? :eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vai da un carrozziere...e vedi che ti dice, se è cosi vai in uno sfascio e compri la maniglia spendendo poco
 
La maniglia dallo sfascia carrozze l'ho pagata 10 euro ti consiglio di prenderla posteriormente dallo sfascio poichè meno deteriorata di una lato guida. Il mio carrozziere è riuscito a cambiarla senza neanche smontare il pannello
 
Riferimento: Re: Problema maniglia interna

Se te la procuri allo sfascio, poi puoi montarla tu stesso non è difficile!
 
successo pure a me, io nn ho speso nulla, con l'ausilio della colla a caldo, ho siposizionato la molla, "creando" il pezzetto di plastica che era saltato, ed ora va che e una meraviglia ;) ho impiegato dalle 9.00 di mattina alle 11 perche ho dovuto smontare la portiera il lato interno diciamo... dopo che la smonti la prima volta, la rimonti in meno di 10 minuti ;) è semplicissimo fidati ;) anch'io credevo fosse difficile.. ma a tempo perso ho risolto il problema in pochi minuti ;)
 
Se bisogna sconsigliare una macchina per una maniglia fai ben gia capire il livello di persona che sei . Allora non comprare piu nulla e vai a piedi .. ma stai attento che le scarpe si consumano .. o magari ti si rompe un laccio e ti tocca camminare scalzo
 
  • Like
Reactions: zagros e zagatolino
Da vecchio alfista pongo una semplicissima domanda: come è possibile utilizzare un materiale così mediocre per realizzare gli interni della Giulietta? Una maniglia della portiera, soggetta a continue sollecitazioni, completamente in plastica. E la sostituzione comporta l'acquisto dell'intero pannello x una cifra astronomica di circa 500 euro. Questa è la mia quarta Alfa e non vedo l'ora di cambiarla. Naturalmente non acquisterò mai più un'Alfa e la sconsiglierò a tutti.
Caro @theboss, dato che l'hai postata in 6 discussioni diverse, ma a parte la maniglia non mi sembra di averti mai letto per altre problematiche, speriamo che il tuo desiderio si avveri al più presto, per il tuo bene e perché tutto sembri tranne un vecchio alfista!
 
  • Like
Reactions: forzaroma e manu77
Ma questo si è registrato solo per lamentarsi della maniglia e dei 500 euro del pannello....incredibile....fai un salto in concessionaria audi,li ti troverai bene di sicuro. O se vuoi spendere poco, vai di tata o dacia.
 
Ma questo si è registrato solo per lamentarsi della maniglia e dei 500 euro del pannello....incredibile....fai un salto in concessionaria audi,li ti troverai bene di sicuro. O se vuoi spendere poco, vai di tata o dacia.
No ! si è registrato per dare man forte agli "ignoranti" (di giulietta) come lui.
 
  • Like
Reactions: zagros e forzaroma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tiratele con forza quelle maniglie!nelle auto tedesche non vi rimangono in mano. Le porte sbattetele forte specie con i vetri abbassati....non dico altro perché poi mi girano le palle e mi rovino il sonno. Anzi vado anche OT, ho letto adesso sul forum di un tizio che gli si è chiusa la stelvio con le chiavi dentro e dice che alfa è inferiore alle tedesche....tutti idioti quelli che comprano la stelvio?qualcuno forse.....comprate tedesco e non ci scassate le palle. Saluti
 
  • Like
Reactions: merk