Salve a tutti.
Premetto fino ad ora non lo hai mai fatto con temperature piu fredde, accendevo motore si alzava il numero dei giri fino a circa 1000 per un po e poi si stabilizzava intorno agli 800 circa giro piu giro meno.
Da qualche giorno mi succede una cosa strana sulla mia 156 jtd.
Quando accendo la macchina il numero dei giri arriva a 800 circa e poi scende di un 100/150giri, pero ad orecchio il motore sembrerebbe fare sempre gli stessi giri.
Quando poi la macchina si scalda si fissa intorno agli 800 giri.
Se spengo la macchina e riaccendo, lo stesso, nella prima fase scende un po poi si riprisitna.
Anche quando accelero a volte si fissa sugli 800 giri a volte sui 650 circa.
Con l'aria più tiepida va poche volte a 1000 e poi si rimette a 800.
Andamento strano casuale.
Problemi di tenuta minimo nessuno, la macchina va perfettamente, non si è mai spenta, non ha buchi di accelerazione, non ha perdite di potenza.
Potrebbe essere il dispositivo che accelera leggermente la macchina quando è fredda che non va?
Sui diesel c'è il motorino passo passo? Potrebbe essere quello?
Il corpo farlallato sporco?
La pompa del diesel starata?
Il contagiri starato? Qualche iniettore leggermente sporco?
Il mio meccanico vuole misurare il numero dei giri questa sera, poi tenerla li da lui una nottata e domattina rimisurare a freddo conl'examiner il numero di giri per capire cosa possa essere.
Non mi ha detto nulla ma sembrava preoccupato.
Onde evitare bastonate vorrei capire se a qualcuno è capitato e cosa potrebbe essere.
Se è una cosa banale o una cosa seria.
Grazie
Premetto fino ad ora non lo hai mai fatto con temperature piu fredde, accendevo motore si alzava il numero dei giri fino a circa 1000 per un po e poi si stabilizzava intorno agli 800 circa giro piu giro meno.
Da qualche giorno mi succede una cosa strana sulla mia 156 jtd.
Quando accendo la macchina il numero dei giri arriva a 800 circa e poi scende di un 100/150giri, pero ad orecchio il motore sembrerebbe fare sempre gli stessi giri.
Quando poi la macchina si scalda si fissa intorno agli 800 giri.
Se spengo la macchina e riaccendo, lo stesso, nella prima fase scende un po poi si riprisitna.
Anche quando accelero a volte si fissa sugli 800 giri a volte sui 650 circa.
Con l'aria più tiepida va poche volte a 1000 e poi si rimette a 800.
Andamento strano casuale.
Problemi di tenuta minimo nessuno, la macchina va perfettamente, non si è mai spenta, non ha buchi di accelerazione, non ha perdite di potenza.
Potrebbe essere il dispositivo che accelera leggermente la macchina quando è fredda che non va?
Sui diesel c'è il motorino passo passo? Potrebbe essere quello?
Il corpo farlallato sporco?
La pompa del diesel starata?
Il contagiri starato? Qualche iniettore leggermente sporco?
Il mio meccanico vuole misurare il numero dei giri questa sera, poi tenerla li da lui una nottata e domattina rimisurare a freddo conl'examiner il numero di giri per capire cosa possa essere.
Non mi ha detto nulla ma sembrava preoccupato.
Onde evitare bastonate vorrei capire se a qualcuno è capitato e cosa potrebbe essere.
Se è una cosa banale o una cosa seria.
Grazie
Ultima modifica: