problema motore giulietta 2.0 jtdm 140 CV

giuseppemila

Nuovo Alfista
11 Agosto 2011
10
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD 140CV
Salve a tutti!sono nuovo del forum e sono disperato!vorrei sapere se qualcuno di voi ha incontrato dei difetti nel motore in una alfa romeo giulietta!il mio è un rumore durante il funzionamento del veicolo dei pistoni!il concessionario mi ha sostituito già 4 pistoni fuori misura.inizialmente sembrava essersi risolto tutto.ma dopo 10 giorni dal ritiro il difetto si è ripresentato.ditemi per favore se qualcuno ha avuto lo stesso problema! please
 
mai sentita una cosa del genere, pretendi la sostituzione del motore non la riparazione, anche perchè con la riparazione non hanno risolto quindi è da sostituire. Quanti chilometri hai?
 
attualmente la macchina ha 8000 km con 6 mesi di vita di cui 1 mese e mezzo dal concessionario e tra 10 giorni dovra tornare in officina.so che può sembrare assurdo ma ho tutto documentato.ho chiamato anche direttamente l'alfa e nonostante averli informati di aver intenzione di fare causa, in quanto non vogliono sostituirmi il motore,mi hanno riso in faccia.so di non essere nessuno ma penso di avere il diritto di avere una macchina come da contrato visto che i miei 30000 euro se li sono presi.aver scoperto di avere 4 pistoni fuori misura e nonostante averli sostituiti come indicato dall'ingegnere dell'alfa riprendere la macchina con lo stesso difetto per me è assurdo.
 
Non è vero che non sei nessuno, sei un loro cliente e il cliente è re! E' inutile dirgli che gli fai causa perchè loro sanno benissimo che con la giustizia non risolverai niente o almeno per risolvere qualcosa dovrai aspettare 10 anni almeno ma la cosa peggiore facendo causa rimane tutto nel dimenticatoio e loro a livello di immagine non subiscono nulla. La cosa che ti consiglio di dirgli e che se non ti sostituiscono il motore spieghi la situazione ad ALTROCONSUMO delegando loro per la soluzione del problema. Poi ti devi informare tramite un legale se è vero il fatto che dopo un certo numero di interventi per lo stesso problema c'è l'obbligo della sostituzione. Comunque sono sicuro che il problema te lo risolvono, perchè il gruppo Fiat è difficilissimo che lascia un problema irrisolto, avevi molte meno speranze con un marchio straniero. Lo dico per esperienza personale...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un nostro amico del forum ANGELO76 ha avuto un problema di motore con una 147 e non volevano passargli la garanzia sostenendo che c'era stato un fuorigiri del motore. Lui ha ottenuto quello che voleva, puoi chiedere al lui contattandolo in privato come si è mosso per ottenere l'intervento in garanzia
 
ma stai scherzando 8000km e non ti passano i pezzi in garanzia,stressa la casa madre vedrai che risolvi qualcosa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
l'ingegnere mi disse che il motore non l'avrebbero sostituito per il loro computer vedeva difetti solo nei 4 pistoni e niente più.ho insistito ma non vogliono cambiarmi il motore.la casa madre mi ha solo proposto il prolungamento della garanzia.tra 10 giorni tornerà in officina.il mio legale farà causa al concessionario in quanto non collabora con me per far pressione sula casa madre.nessuno mi ha voluto firmare un foglio dove si prendevano la responsabilità di aver smontato pezzo per pezzo il motore.
a questo punto inizio a pensare che dopo la sostituzione dei pezzi abbiano sbagliato e rotto qualcos'altro.
 
procedi sia con una diffida da parte del tuo legale e sia con altroconsumo, contattali e fatti consigliare
 
wurth ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli!presto farò sapere come andrà!!!grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto