Problema musetto anteriore Alfa 147 Q2

Alfista26

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2009
2
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD Q2
Salve a tutti,
ho un problema con la mia Alfa 147 Q2.
In pratica la mia auto ha ancora 8 mesi di garanzia e se in precedenza già ho dovuto provvedere alla sostituzione dei due semiassi anteriori in garanzia perchè difettosi d'origine(dicembre 2008), adesso mi ritrovo di fronte ad un'anomalia della carrozzeria: il cofano anteriore della mia auto scheggia la griglia appena sotto il simbolo dell'alfa romeo ogni qualvolta mi accingo a chiudere il cofano..
Parlando con un carrozziere dell'alfa romeo vengo informato che il problema è interno:quindi la traversa sotto il paraurti secondo lui appare un pò storta..
Altri carrozzieri che non sono dell'alfa romeo insistono nel dire che è un difetto di fabbrica: a me non conviene anche perchè l'alfa romeo mi ha chiesto 300 euro per sostituire i pezzi rovinati e per il lavoro da farsi.. Non rientra nella garanzia anche la carrozzeria specie se ci sono dei difetti di fabbrica?? Il problema è che ho notato molta disonestà nell'alfa romeo in genere..
Come posso risolvere questo problema??
 
Se effettivamente la traversa è piegata può essere dovuto ad un urto in parcheggio come è successo a me.
Il paraurti era integro ma la traversa era piegata. Me ne sono accorto quando ho voluto togliere dei piccoli segni insieme ad un altro intervento sul paraurti posteriore doce mi avevano tamponato.

Se in principio non avevi questo difetto ci deve essere una cuasa e io al so trovare solo in un urto.
Più che l'Alfa disonesta misembra che puoi parlare al massimo di carrozzerie disoneste anche se mi sembra che, se dipende da un urto, la garanzia non è valida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se speri di far valere la garanzia con le parole è tempo sprecato perchè le anomalie l'alfa romeo le pretende esposte il prima possibile e non a 8 mesi dalla scadenza della garanzia. Loro potrebbero tranquillamente risponderti che se si trattasse effettivamente di un difetto di fabbricazione, tu dovresti essertene reso conto prima, se ci stai facendo caso solamente adesso è facile che il danno non sia da attribuirsi a un difetto di fabbricazione ma bensì a un danno cagionato da te.
Visto e considerato che ci sono tanti carrozzieri che sostengono che si tratta di un difetto di fabbrica, perchè non te lo fai mettere per iscritto e provi a rivolgerti a un organo di conciliazione o in alternativa ti prendi un avvocato?
Anche io con l'Alfa Romeo ho avuto brutte esperienze per difetti di fabbricazione e in due anni di lotte mi sono reso conto che loro rispondono solo per problemi evidenti e palesi, tutto quello che può lasciare il beneficio del dubbio è da considerarsi tendenzialmente un tuo problema. Questo però è opinabile, sono esperienze personali, in ogni caso in merito alla tua questione non vedo altre alternative rispetto a quanto ti ho suggerito.
 
Ultima modifica: