problema nella centralina??

darfix

Alfista principiante
11 Marzo 2008
37
0
6
to
Regione
Piemonte
Motore
1.4 ts junior
prima di tutto ciao a tutti gli alfisti..
allora..:confused: nn so se e giusto il titolo ma vi pongo il mio problema.. allora ogni volta che piove molto la mia macchina impazzisce..
cioe.. i tergicristalli ant e post vanno da soli!! e la chiusura centralizzata si apre e si chiude da sola anche a macchina "spenta" (da aggiungere che ieri notte uno mi ha sfondato nottolino lato guida con cacciavite per rubare la macchina!!!):mad::mad:
.. ho tolto relè chiusura centralizzata e fusibile tergicristalli per ora.. ma ora la mia alfetta nn si puo nemmeno chiudere cn la chiave(lato passeggero perche altro nottolino rotto)!
come mai?? aiutooooooo ho la alfa aperta sotto casa!!:smiley_001:
 
Probabile che ti entri acqua da qualche parte e ti mandi in corto la centralina.
Ciao
 
Non è che hai qualche infiltrazione d acqua da qualche parte :confused: prova a controllare un pò dappertutto :decoccio:
 
sarà solo un problema di infiltrazioni vero?? dove si trova la centralina?grazie raga!!:eclipsee_Victoria:
 
la centralina si trova dietro al cassetto porta oggetti. Lo devi tirare giù per arrivarci.
ciao
 
prima di tutto ciao a tutti gli alfisti..
allora..:confused: nn so se e giusto il titolo ma vi pongo il mio problema.. allora ogni volta che piove molto la mia macchina impazzisce..
cioe.. i tergicristalli ant e post vanno da soli!! e la chiusura centralizzata si apre e si chiude da sola anche a macchina "spenta" (da aggiungere che ieri notte uno mi ha sfondato nottolino lato guida con cacciavite per rubare la macchina!!!):mad::mad:
.. ho tolto relè chiusura centralizzata e fusibile tergicristalli per ora.. ma ora la mia alfetta nn si puo nemmeno chiudere cn la chiave(lato passeggero perche altro nottolino rotto)!
come mai?? aiutooooooo ho la alfa aperta sotto casa!!:smiley_001:

forse hai già risolto, ma l'elettrauto mi diceva che le 145 hanno come difetto infiltrazioni d'acqua nella zona fusibili-relè (vicino al piantone dello sterzo). penso che ti convenga controllare bene quella zona. spero di esserti utile.
 
e no.. nn ho ancora risolto il problema della centralina.. quando nn piove la macchina va da dio.. appena inizia a piovere per un bel po.. iniziano i vari problemi.. ma che devo fare??cambiare centralina o cercare da dove arriva l infiltrazione?? qua gli elettrauti o nn hanno voglia o non sanno risolvere il problema (che puo esser anche una cavolata).
 
e no.. nn ho ancora risolto il problema della centralina.. quando nn piove la macchina va da dio.. appena inizia a piovere per un bel po.. iniziano i vari problemi.. ma che devo fare??cambiare centralina o cercare da dove arriva l infiltrazione?? qua gli elettrauti o nn hanno voglia o non sanno risolvere il problema (che puo esser anche una cavolata).
non devi cambiare centralina. devi cercare il problema dell infiltrazione se no anche cambiando centralina sei da capo! :decoccio:
 
e no.. nn ho ancora risolto il problema della centralina.. quando nn piove la macchina va da dio.. appena inizia a piovere per un bel po.. iniziano i vari problemi.. ma che devo fare??cambiare centralina o cercare da dove arriva l infiltrazione?? qua gli elettrauti o nn hanno voglia o non sanno risolvere il problema (che puo esser anche una cavolata).

Ciao!

Io proverei avolgiere la zona fusibili-relè con dei fazzoletti di carta e vedere se si bagniano quando piove.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche secondo me l'acqua arriva alla zona scatola fusibili.
Dovresti andare da qualcuno che ha l'idropulitrice, gli fai sparare l'acqua contro la macchina nella zona del parabrezza e dei passaruota anteriori e tu da dentro vedi se trovi l'infiltrazione. Hai controllato gli scarichi delle prese d'aria abitacolo se sono liberi?
Ciao