Problema pneumatici rumorosi

fredda85

Alfista principiante
15 Marzo 2008
55
0
6
42
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2000
Salve a tutti utenti del forum.se ho sbagliato sezione perdonatemi ma non sapevo dove porgere questo problema.ho una 156 1.6 benzina con impianto gpl.come pneumatici monto delle 185/60/15...vi sembrano piccole come gomme per questo tipo di auto? io avverto molto rumore sulle strade diciamo senza asfalto liscio.fa trrrrrrrr sulla strada.secondo voi è perchè sono quasi arrivate al limite o sono troppo piccole per l'auto in questione? grazie
 
re: Alfa 156 - gomme rumorose, Da sostituire?

Magari sono al limite o hanno tanti anni e quindi si sono un po indurite.. io quelle gomme le montavo prima di mettere i cerchi in lega e sono ok.. rispetto ai 205 R16 le trovavo piu leggere e quindi piu reattive e scattanti, poi ovviamente le 205 hanno maggior tenuta al limite sull'asciutto
 
Problema gomme rumorose

Ciao a tutti!
Ho da poco preso una 156 2.5 V6 con montati cerchi da 17" e gomme Bridgestone potenza 215/45.
Oltre al fatto che sono parecchio rumorose c'è anche un rumore ciclico intorno ai 40/50 Km/h dovuto probabilmente al fatto che la macchina è stata parecchio ferma e che le gomme si sono appiattite, secondo voi con il consumo della gomma il rumore passerà o rimarrà per sempre???


Saluti :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' meglio che controllate bene le gomme,non si scherza sulla sicurezza.