problema pompa benzina-impianto alimentazione alfa 75 twin spark

matteo-gordon75

Nuovo Alfista
29 Agosto 2014
2
0
1
SO
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
salvea tutti..sono nuovo del forum.. ho un problema sulla mia 75 twin spark.. mi ècapitato di girare il blocchetto..sentire il motorino che gira,ma l auto nonparte.. allora con una lampadina di segnalazione 12v ho controllato chearrivasse corrente alla pompa...non ne arriva,allora ho collegato la pompadiretta alla batteria con 2 cavi volanti.. niente l'auto non parte ancora.. hoprovato a cambiare i 4 rele sulla parte sinistra del cofano dietro la vaschettadel liquido del radiatore...niente! allora ho smontato il blocchetto davviamento e provato a fare ponte con un pezzetto di cavo..escludendo ilblocchetto.. allora è partita... ma poi il problema mi si è ripresentato...unavolta anche con dei mancamenti mentre la macchina è in moto.. allora ho pensatofosse un caso che mi è partita facendo il ponte al blocchetto.. e he ilproblema fosse d altra parte,anche perché da un po di tempo appena accesal'auto tentenna un po per qualche secondi...calando di giri e risalendo...poiuna volta in moto ed a regime tutto perfetto! adesso sto quasi pensando possaessere un problema sul attuatore del minimo.. o su quell'altroapparecchio...smorzatore di pulsazioni...che non conosco per niente... oaddirittura sul regolatore della pressione...che ne pensate?? qualcuno mi sadare un aiuto o un consiglio.... vi ringrazio in anticipo!!!!!
 
salvea tutti..sono nuovo del forum.. ho un problema sulla mia 75 twin spark.. mi ècapitato di girare il blocchetto..sentire il motorino che gira,ma l auto nonparte.. allora con una lampadina di segnalazione 12v ho controllato chearrivasse corrente alla pompa...non ne arriva,allora ho collegato la pompadiretta alla batteria con 2 cavi volanti.. niente l'auto non parte ancora.. hoprovato a cambiare i 4 rele sulla parte sinistra del cofano dietro la vaschettadel liquido del radiatore...niente! allora ho smontato il blocchetto davviamento e provato a fare ponte con un pezzetto di cavo..escludendo ilblocchetto.. allora è partita... ma poi il problema mi si è ripresentato...unavolta anche con dei mancamenti mentre la macchina è in moto.. allora ho pensatofosse un caso che mi è partita facendo il ponte al blocchetto.. e he ilproblema fosse d altra parte,anche perché da un po di tempo appena accesal'auto tentenna un po per qualche secondi...calando di giri e risalendo...poiuna volta in moto ed a regime tutto perfetto! adesso sto quasi pensando possaessere un problema sul attuatore del minimo.. o su quell'altroapparecchio...smorzatore di pulsazioni...che non conosco per niente... oaddirittura sul regolatore della pressione...che ne pensate?? qualcuno mi sadare un aiuto o un consiglio.... vi ringrazio in anticipo!!!!!
E se il problema fosse proprio nel blocchetto di accensione?


:ernaehrung004:
 
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era la mia prima ipotesi.. a dal fatto che mi ha fatto un mancamento anche mentre l'auto era gia in moto.. teoricamente il blocchetto una volta girato che ha scambiato il contatto col girare di chiave non dovrebbe riscambiare...o sbaglio? ee il connettore l 'ho controllato bene.. sul discorso dell' regolatore del minimo e del...smorzatore di pulsazioni...o del regolatore di pressione... pensi sono fuori strada? grazie per la partecipazione!!