problema portiera sx alfa 155 td

juca1982

Nuovo Alfista
30 Giugno 2009
3
0
1
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
19 td
buon Pomeriggio a tutti io ho un problema con lo sportello sx, vi spiego.

Camminando con la mia alfa e mi capita di prendere una buca o un dosso medio mi si accendela luce interna cioè lampeggia e anche quando cammino diciamo ad alta velocita superando i 3.500 giri, la mia versione che e 1.9 td ha anche la luce per quanto riguarda l'apertura delle porte e mi sono accorto che quando accade l'accensione interna mi si accende la spia delle sportello sx lato guida.

La Domanda è Qualcuno conosce e sa dov'e il sensore dello sportello??? che potrebbe essere sporco? oppure Qualcos'altro ??? Se voi sapere ditemi che sto andando al manicomio con questa cosa vi ringrazio anticipatemente ciao da juca 1982
 
Ultima modifica:
cioe che cosa intendi per incluso tutto nella serraTURA??? potresti spiegarmi
 
cioe che cosa intendi per incluso tutto nella serraTURA??? potresti spiegarmi
Celicared vuole dire che il contatto che fa accendere le luci e la spia nel quadro si trova insieme alla serratura della portiera sx, quindi dovresti smontare la serratura per controllare il contatto e nel caso cambiarlo :decoccio:
 
  • Like
Reactions: celicared
mi dispiace deluderti, ma la serratura è limite invalicabile, contiene tutte le funzioni elettriche e non può essere smontata.
nasce stampata cioè non ha viti per smontare.
per altro è la stessa serratura di tipo dedra e tempra, qunidi facilmente reperibile. però prima di intervenire sulla serratura controlla che nel flessibile tra montante e porta i cablaggi siano intatti, poichè con le continue flessioni alcune volte è capitato che si rompessero.
 
Ciao io ho avuto lo stesso probelema 155 1.8 t.s. luce interna accesa con buche o in velocita' e spia rossa porta ant sx.Colpevole il tastino bianco che sta nel vano motore e che viene premuto dal cofano motore quando lo si chiude sie era allentato e ballava.Io pensavo alla porta che chiudeva male ma se ci fate caso aprendo il cofano e lasciando le porte chiuse si accende la spia rossa porta anteriore sx aperta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono due volte che porto l' auto dal carrozziere per sistemare la portiera sinistra ma il problema e' la meccanica della maniglia stessa abbiamo modificato il tirante a 90 gradi e il problema si e' risolto