Problema pulsante apertura porta 156

xxalbyxx

Alfista principiante
15 Luglio 2008
84
1
9
al
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2000
Sulla mia alfa 156 i pulsanti di apertura delle portiere esterni quando si schiacciano rimangono giu schiacciati.. ho notato che succede specialmente quando piove o è molto umido.. succede anche a qualcun altro? c'è un modo per risolvere il problema? mettere olio? silicone spray? è difficile smontare la maniglia per magari oliare dentro? AIUTO !!
 
Ciao alby, è un problema assai comune nelle 156 in questo periodo, basta spruzzare magari in piu riprese del silicone spray e vedrai che torna ok. Al limite se propio non si risolve puoi passare della carte vetrata molto fine sulla circonferenza esterna del nottolino e poi mettere silicone spray. ciao
 
Problema comune alla 156. Soluzione consigliata(per evitar di smontare) è mettere del teflon spray sulla parte che scorre.
Descrizione dell'intervento:
Pulire con cura il cilindro nella parte esterna;
Prendere uno straccio e posizionarlo dietro e sotto il cilindro;
Spruzzare una quantità di teflon tale da bagnare il cilindro nella parte esterna;
Controllare che non goccioli;
Lasciare riposare per dieci minuti;
Provare a controllare la maggiore fluibilità.
Se non è abbastanza ripetere l'intervento. L'intervento va ripetuto periodicamente in funziona del clima e dell'uso dell'auto.
E' un modo per non smontare. Smontando non si hanno risultati migliori!
 
siete sempre i migliori.. grazie !!
non lo sapevo perchè su quella del 99 non mi è mai successo.. questa che è del 2002 lo fa da tutte e due le parti..
va beh farò quello che mi avete detto ! grazie !!
 
Succede anche a me, benvenuto nel club! :WC:
 
Grandiosi come sempre, stavo per postare anch'io lo stesso problema, domani provo con spray al teflon o siliconico, @ max, attenzione, le maniglie sono di alluminio anodizzato, l'ossidazione anodica è un trattamento che impedisce ulteriori ossidazioni dell'alluminio, il passare carta vetrata può togliere questo strato protettivo e nel tempo l'alluminio comincia a "fiorire" nel senso che si può presentare un'ossido biancastro che intacca la parte.
Si chiama ossidazione anodica inquanto non è altro che un'ossidazione permanente dell'alluminio, e quindi blocca ulteriori ossidazioni, è lo stesso trattamento dei serramenti in alluminio per intenderci, solo non colorata ;)
 
Grandiosi come sempre, stavo per postare anch'io lo stesso problema, domani provo con spray al teflon o siliconico, @ max, attenzione, le maniglie sono di alluminio anodizzato, l'ossidazione anodica è un trattamento che impedisce ulteriori ossidazioni dell'alluminio, il passare carta vetrata può togliere questo strato protettivo e nel tempo l'alluminio comincia a "fiorire" nel senso che si può presentare un'ossido biancastro che intacca la parte.
Si chiama ossidazione anodica inquanto non è altro che un'ossidazione permanente dell'alluminio, e quindi blocca ulteriori ossidazioni, è lo stesso trattamento dei serramenti in alluminio per intenderci, solo non colorata ;)

Ottima osservazione, in effetti non ci avevo pensato...stavo per consigliare una cavolata .. per fortuna che ho dato una passata leggerissima con carta grana 1000 enon ha rovinato l'anodizzazione.
 
anche io con carta abrasiva, grana mille ho dato una leggerissima passata, solo per togliere le micro righe, poi ho lubrificato bene, e per adesso e' ok ciao...
 
Quindi anche smontando non si riesce a risolvere meglio....
la mia l'ho lasciata 15 gg ferma sotto l'acqua e alla prima apertura mi ha fregato....meno male che lo fa solo il lato guida cosi inserisco la chiave e lo tiro fuori..... a destra voi come fate se rimane dentro?
so che accadrà prima o poi....:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per fortuna lato passeggero non mi è mai capitato, sarebbe una bella seccatura.... immagine di sera la vostra 1° uscita con una tipa lei apre e la porta non si chiude perchè il nottolino è rimasto incastrato e voi che le date le chiavi e dovete spiegargli cosa fare... che figura...