Problema quadro strumenti

FabioCipCip

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2014
2
0
1
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Ciao ragazzi,
come potete leggere nel titolo il mio problema è relativo al quadro strumenti della mia alfa 156 serie 1.
Il problema che vi descrivo era comparso già un po di tempo fa, ma per qualche minuto, poi è scomparso da solo.
Ve lo descrivo:
inserisco la chiave e accendo il quadro; l'intera strumentazione comincia ad accendersi e spegnersi continuamente ed ad una velocità impressionante.
E' come se a posto degli strumenti avessi luminarie natalizie, sarà che Natale è alle porte!
Cmq il problema riguarda tutti gli strumenti a partire dalla plancia al di sopra del volante fino al quadro serbatoio, temperatura e radio; tutti gli strumenti si accendono e spengono in continuazione.
La macchina si avvia normalmente ma la strumentazione continua a lampeggiare.
Spero sia sufficiente come descrizione e che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie e Buon Natale a tutti, anche da parte della mia 156 luminaria.
 
Prova a staccare la batteria per una notte
 
Qualcuno può postare una foto del quadro acceso di una 1.6ts ??vorrei capire se a me non funziona qualcosa.
 
Qualcuno può postare una foto del quadro acceso di una 1.6ts ??vorrei capire se a me non funziona qualcosa.
Ecco a te! La mia è una 156 2a serie Giugiaro 1.6 ts
20180413_071949.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sono una new entry.
scusate non è la rsposta al problema dell'amico, ma chiedo help
Questa mattina ho ripreso la macchina parchegiata ieri sera e mi sono accorto che i christalli delle portiere anteriori non funzionano più, invece quelli delle portiere posteriori funzionano regolarmente.
la prima cosa che ho fatto è stata controllare il fusibile il quale risultava integro.
Qualcuno mi può dare un aiuto?
Grazie