Problema ricircolo aria condizionata

fabionapoli

Alfista principiante
5 Ottobre 2008
35
0
6
36
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2,4 jtd
Salve ragazzi, ho un piccolo problema, fastidioso + che altro.
Quando ho l'aria accesa, con ricircolo, mi entano comunque le puzze degli scarichi delle altre auto.Come posso risolvere?
 
Salve ragazzi, ho un piccolo problema, fastidioso + che altro.
Quando ho l'aria accesa, con ricircolo, mi entano comunque le puzze degli scarichi delle altre auto.Come posso risolvere?

A motore spento, si riesce a sentire il movimento e/o motorino dello sportellino che chiude l'aria esterna ?
 
No non si sente.....noto solo che quando accendo il ricircolo diminuisce sensibilmente il flusso d'aria....
comunque, come posso fare per sistemarlo?dove si trova?
 
mica semplice sistamare il ricircolo...dovresti agire nel complesso dopo aver rimosso tutta la parte frontale (tunnel, pannello clima) e nonostante ciò mica è poi cosi semplice
 
mah... veramente la portata dell'aria che si averte dovrebbe essere superiore.... comunque lo sportellino che si chiude per impostare il ricircolo dovrebbe essere comandato da un attuatore, cioè un piccolo motorino elettrico.... che è facile vadano in corto o spanino l'ingranaggio...!!! così come ce l'hanno tutti gli altri dispositivi di canalizzazione del flusso aria... se è un bizona dovrebbe averne otto...!! alcuni si trovano dietro il cassetto portaoggeti lato passeggero e altri lato guida.... se ti sdrai e guardi sotto la plancia, applicato sulla scattola del riscaldatore vedi una piccola scattolina rettangolare grande "circa 10X5 cm." se metti un dito sopra quando si piggia sul comando senti la vibrazione e il ronzio dei motorini in funzione...
 
Ragazzi sapete se motorino reciclo sta lato guida? Se ricordo bene al lato passeggero ce quello aria fred caldo e l'altro motorino per posizioni ventilazioni
 
Il motorino per il ricircolo dell'aria si trova dietro il vano portaoggetti, in fondo e a destra della ventola:
E' impossibile smontarlo perche non c'e' spazio per nessun tipo di attrezzo;
a meno che non ti fai spazio asportando un pezzo di fono-assorbente (molto duro).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lello83
E uguale agli altri 2 motorini?
 
Esternamente e meccanicamete sì, elettronicamente, a differenza degli altri due, non ha un trimmer che fa da sensore di posizione, forse perche e' o tutto aperto o tutto chiuso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Okok infatti a volte si chiudo e spesso no. Nn hai qualke foto per capire bene dove sta riesco solo a vedere gli altri 2