Problema riscaldamento alfa 156 sw

Alfa2004

Alfista principiante
5 Ottobre 2012
79
3
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 115 CV
Salve a tutti,stamattina c'era freddo,ho acceso il clima bizona e impostando la temperatura lato guida al massimo veniva fuori solo aria fredda su tutte le bocchette,mentre nel lato passeggero era ok.Secondo voi è un problema di manopola rotta SX a livello di scheda o qualche flap nell'impianto non si sposta nel punto giusto?
 
mettilo in mono e poi metti al massimo la temperatura. se esce fredda da un lato e calda dall'altro è la regolazione lato guidatore rotta. se esce fredda da tutte e due le parti, allora non funziona il pannello clima
 
mettendolo in MONO esce l'aria fredda nel lato SX,sopra,sotto,a lato,insomma tutto il lato guida,mentre nel lato passeggero è ok.
personalmente credo che ci sia un contatto sulla scheda che non funzioni,voi avete mai avuto problemi simili?
 
Molto più probabile che non funzioni la paratia aria calda lato guidatore.
 
allora è un problema serio,devo smotare il cruscotto per arrivare a questa paratia?o ci sono vie più semplici?:confused:
 
risolto,stranamente il motorino lato guida sopra alla pedaliera era a pingoloni,sistemato con le 3 viti ora funziona tutto:eclipsee_Victoria:
se non lo avessi visto subito avrei iniziato a smontare per nulla
 
  • Like
Reactions: kormrider
Resuscito il post.
Ho un problema simile, con clima acceso aria gelida lato passeggero, aria tiepida o niente lato guida. Quanto costerebbe in concessionaria alfa una diagnosi clima? Con le sonde tipo cloni dell'ELM327 è possibile verificare gli errori o serve l'examiner?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema simile anch'io, con elm non rileva errore. Io ha fisso aria calda da entrambi i lati , fredda solo se accendo clima, ma solo su LO. Gia smontato i tre attuatori che funzionano tutti. Cosa mi resta da fare? Sostituire tutto pannello ??