Problema riscaldamento alfa 156 sw

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Alfa2004, 16 Ottobre 2012.

1. Salve a tutti,stamattina c'era freddo,ho acceso il clima bizona e impostando la temperatura lato guida al massimo veniva fuori solo aria fredda su tutte le bocchette,mentre nel lato passeggero era ok.Secondo voi è un problema di manopola rotta SX a livello di scheda o qualche flap nell'impianto non si sposta nel punto giusto?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema riscaldamento Elettronica 31 Ottobre 2018
    Alfa 156 - Problemi riscaldamento. Elettronica 12 Gennaio 2009
    Alfa 156 - problemi riscaldamento aria abitacolo Elettronica 5 Novembre 2008

3. lato passeggero ok nel senso che usciva calda ?

4. mettilo in mono e poi metti al massimo la temperatura. se esce fredda da un lato e calda dall'altro è la regolazione lato guidatore rotta. se esce fredda da tutte e due le parti, allora non funziona il pannello clima

5. mettendolo in MONO esce l'aria fredda nel lato SX,sopra,sotto,a lato,insomma tutto il lato guida,mentre nel lato passeggero è ok.
    personalmente credo che ci sia un contatto sulla scheda che non funzioni,voi avete mai avuto problemi simili?

6. Molto più probabile che non funzioni la paratia aria calda lato guidatore.

7. +1
    Spesso e la bielletta che salta via dall lembo.

8. allora è un problema serio,devo smotare il cruscotto per arrivare a questa paratia?o ci sono vie più semplici?:confused:

9. risolto,stranamente il motorino lato guida sopra alla pedaliera era a pingoloni,sistemato con le 3 viti ora funziona tutto:eclipsee_Victoria:
    se non lo avessi visto subito avrei iniziato a smontare per nulla

A kormrider piace questo elemento.
  10. Resuscito il post.
    Ho un problema simile, con clima acceso aria gelida lato passeggero, aria tiepida o niente lato guida. Quanto costerebbe in concessionaria alfa una diagnosi clima? Con le sonde tipo cloni dell'ELM327 è possibile verificare gli errori o serve l'examiner?

11. Problema simile anch'io, con elm non rileva errore. Io ha fisso aria calda da entrambi i lati , fredda solo se accendo clima, ma solo su LO. Gia smontato i tre attuatori che funzionano tutti. Cosa mi resta da fare? Sostituire tutto pannello ??