Problema schienale alfa 156 lato guidatore

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
215
13
36
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
Salve a tutti.
Da qualche giorno mi sono reso conto che lo schienale della mia alfa fa un pò di gioco, mentre prima era rigidissimo!
Sono andato dal mio carrozziere e mi ha controllato i binari e sono a posto, mi ha detto che potrebbe essere qualche problema dell'interno del sedile.
Qualcuno di voi ha avuto o ha lo stesso problema? E come l'avete risolto eventualmente?
Grazie mille a tutti
 
Salve a tutti.
Da qualche giorno mi sono reso conto che lo schienale della mia alfa fa un pò di gioco, mentre prima era rigidissimo!
Sono andato dal mio carrozziere e mi ha controllato i binari e sono a posto, mi ha detto che potrebbe essere qualche problema dell'interno del sedile.
Qualcuno di voi ha avuto o ha lo stesso problema? E come l'avete risolto eventualmente?
Grazie mille a tutti

Potrebbe essere un gruppo di snodo che ha preso gioco, per verificare c'è poco da fare, devi smontare i rivestimenti del sedile e controllare se qualcosa non si è allentato.
 

Allegati

  • 2019377.jpg
    2019377.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 187
Oppure si è spezzata una delle flange che ci sono ai lati. A volte capita.
ciao
 
E questa flangia si potrebbe eventualmente sostituire? E come si verifica se è rotta o meno? Anche se non ho capito bene quale sia questo pezzo.....
 
Quello indicato con 3a, a volte si dissalda e lo devono risaldare. Ma non chiedermi come e dove. Non l'ho mai fatto da solo.
Ciao
 
io ho avuto il tuo stesso problema si erano rotte due staffe che sono sopra le guide... l'ho risolta rifacendo due saldature ben fatte dopo aver coperto bene il sedile per non rovinare la pelle...... ciao...
 
A me è successo al sedile del passeggero , aveva uno strano gioco destra-sinistra ... il mio carrozziere mi ha detto che a furia di spostarlo avanti e dietro si erano leggermente usurate le guide dei binari ( un po come lo slide dei cellulari) esattamente non so cosa ci facesse l'ex propietario della macchina , fatto sta che sostituendo i "binari" il problema è scomparso , ma non so se è lo stesso problema del tuo
 
E i binari li hai comprati all'alfa romeo? quanto hai speso?
 
Per Zaga:

ma saldando quel pezzo che hai detto tu non ti resta poi fisso senza che si possa più abbassare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per i binari mi sono partiti 100 euro , comprati da un ricambista .. naturalmente originali. . . il gioco però nel mio caso , voglio essere chiaro, magari nel post precedente mi sono espresso male, il gioco comprendeva tutto il sedile e non il singolo schienale