Problema scricchiolii interni

filippo1784

Alfista principiante
14 Novembre 2009
146
0
16
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9
salve a tutti
posseggo un alfa gt 2006 diesel con 80000km trattata cn i guanti. quando sono in marcia sento dei rumori tipo scricchiolii in tutta la macchina davanti, sembrono provenire dalla plancia plafo portiere e porta oggetti. dietro dal portellone.. secondo voi da dove provengono? si puo sistemare la cosa? cordiali saluti
 
Per il portellone potresti vedere come appoggiano i tamponi in chiusura,mentre per gli scricchiolii della plancia e della bocchetta centrale dell'aria potresti togliere sia il diffusore dell'aria che sta sotto al parabrezza che tutta la mega bocchetta dell'aria centrale e mettere attorno ai piedini di incastro un pochetto di quelle striscioline di gomma morbida che si mettono nelle battute delle porte di casa... in questo modo renderesti gli accoppiamenti più morbidi e qualcosina miglioreresti secondo me...
 
Concordo con Dario,bisognerebbe isolare alcuni assiemaggi della plancia. Col tempo gli sbalzi caldo freddo ecc,le plastiche degli assiemaggi interni possono deformarsi e dare scricchiolii durante la marcia della vettura. con del buon isolante da clima,ovvero quelle strisce di neoprene adesivo sottile,si riesce a fare un buon lavoro. Nella plastica posteriore del bagagliaio idem,si smonta e sul bordo si fa tutto un contorno di questo isolante,scricchiolii finiti.
 
grandisssimi come sempre:) ok allora deriva tutto da li? ok okcompro del neoprene ma come posso smontare quei pezzi io non vedo viti da nessduna parte? scusatemi..
 
La bocchetta d'aria centrale ha una brugolina da sopra nell'ultima griglietta,la più vicina al parabrezza... e altree 2 sotto,che per toglierle devi passare da dentro togliendo quindi la radio o il connect... a seconda di quello che hai.
Il diffusore lungo alla base del parabrezza invece mi pare sia solo ad incastro... ma tira piano che non è molto robusto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
signori siete dei grandiii grazie mille ho risolto mettendo del neoprene ora ho ancora due problemi scricchiolii porta e vetro e tunnel centrale.. li come li risolvo? grazie mille davvero