problema "scrostamento" vernice minigonne

Mirish

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
109
0
16
36
CH
Regione
No Italy
Motore
2.0 Ti
Ciao a tutti.
La mia 146 è stata completamente riverniciata 3 settimane fa, girando x le strade con il sale invernale mi si sta "scrostando (scusate ma non riesco a trovare un altro termine x descrivere il problema)" la vernice delle minigonne. Le minigonne penso ke siano in plastica dura e la vernice non aderisce bene. La mia domanda è: Se le faccio ripitturare c'è un sistema x fare in modo che non ciò non accada più?

BladeGTA

Super Alfista
20 Novembre 2007
5,620
147
116
41
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Devi assicurarti che venga dato un fondo aggrappante buono,poi una bella verniciata e nel caso del metallizzato una buona mano di vernice trasparente. Attenzione che come accade alcune volte il carrozziere diluisca troppo la vernice con il diluente. Purtroppo è successo anche a me che dopo poco tempo la vernice ha ceduto o con i primi sassolini della strada fosse saltata via una scheggia consistente di vernice.

bostjan

Alfista principiante
15 Luglio 2008
126
1
16
Ts
Regione
No Italy
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 v6
Ciao!
Quoto in tutto BladeGTA.:)
Purtroppo anche i carrozieri vogliono guadaniare di piu` a nostre spese.

Mirish

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
109
0
16
36
CH
Regione
No Italy
Motore
2.0 Ti
Grazie mille x le risposte esaurienti. Io pensavo non ci fosse niente da fare. Adesso la provo a portare da una altro carroziere. Se il problema si ripete provo a cambiare le minigonne.

tetsuia75

Alfista principiante
6 Ottobre 2008
147
2
16
bl
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1900 jtd mjet
Altre Auto
fiat uno turbo ie
lancia dedra 1.8 ie
fiat croma 1.9 tdi
Grazie mille x le risposte esaurienti. Io pensavo non ci fosse niente da fare. Adesso la provo a portare da una altro carroziere. Se il problema si ripete provo a cambiare le minigonne.
Porta la macchina da un altro carrozziere per una parere, ma il danno te lo deve sistemare quello vecchio. Non è possibile che si deteriori cosi presto.
L'esempio è quello dato dalle auto nuove...la vernice mica si scrosta dopo 3 settimane!
ciao.

Mirish

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
109
0
16
36
CH
Regione
No Italy
Motore
2.0 Ti
Porta la macchina da un altro carrozziere per una parere, ma il danno te lo deve sistemare quello vecchio. Non è possibile che si deteriori cosi presto.
L'esempio è quello dato dalle auto nuove...la vernice mica si scrosta dopo 3 settimane!
ciao.

Dal carroziere che ha fatto il lavoro ci passo sicuro a dirgli che ha fatto un lavoro che è uno schifo. Poi vedo cosa mi dice. Sicuramente proverà a dire che ho toccato io su qualche dosso, ma so che è impossibile visto che con le gomme invernali l'auto risulta più alta del solito. Se mi rifà il lavoro bene, altrimenti lo mando aff...........

Mirish

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
109
0
16
36
CH
Regione
No Italy
Motore
2.0 Ti
Scusate la domanda forse è un po' tanto stupida è che sono ignoranete in materia. Ma se io faccio mettere degli autocollanti, nella zona dove si scrosta una volta riverniciata la minigonna e se si può li faccio fissare con una cera (scusate l'ignoranza, non so se si può fare) dovrebbe restare tutto più riparato e protetto giusto?

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT