problema "scrostamento" vernice minigonne

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Mirish, 15 Dicembre 2008.

  1. Ciao a tutti.
    La mia 146 è stata completamente riverniciata 3 settimane fa, girando x le strade con il sale invernale mi si sta "scrostando (scusate ma non riesco a trovare un altro termine x descrivere il problema)" la vernice delle minigonne. Le minigonne penso ke siano in plastica dura e la vernice non aderisce bene. La mia domanda è: Se le faccio ripitturare c'è un sistema x fare in modo che non ciò non accada più?
     
  2. Sto caricando...


  3. Devi assicurarti che venga dato un fondo aggrappante buono,poi una bella verniciata e nel caso del metallizzato una buona mano di vernice trasparente. Attenzione che come accade alcune volte il carrozziere diluisca troppo la vernice con il diluente. Purtroppo è successo anche a me che dopo poco tempo la vernice ha ceduto o con i primi sassolini della strada fosse saltata via una scheggia consistente di vernice.
     
  4. Ciao!
    Quoto in tutto BladeGTA.: good . :
    Purtroppo anche i carrozieri vogliono guadaniare di piu` a nostre spese.
     
  5. Grazie mille x le risposte esaurienti. Io pensavo non ci fosse niente da fare. Adesso la provo a portare da una altro carroziere. Se il problema si ripete provo a cambiare le minigonne.
     
  6. Porta la macchina da un altro carrozziere per una parere, ma il danno te lo deve sistemare quello vecchio. Non è possibile che si deteriori cosi presto.
    L'esempio è quello dato dalle auto nuove...la vernice mica si scrosta dopo 3 settimane!
    ciao.
     
  7. Dal carroziere che ha fatto il lavoro ci passo sicuro a dirgli che ha fatto un lavoro che è uno schifo. Poi vedo cosa mi dice. Sicuramente proverà a dire che ho toccato io su qualche dosso, ma so che è impossibile visto che con le gomme invernali l'auto risulta più alta del solito. Se mi rifà il lavoro bene, altrimenti lo mando aff...........
     
  8. Scusate la domanda forse è un po' tanto stupida è che sono ignoranete in materia. Ma se io faccio mettere degli autocollanti, nella zona dove si scrosta una volta riverniciata la minigonna e se si può li faccio fissare con una cera (scusate l'ignoranza, non so se si può fare) dovrebbe restare tutto più riparato e protetto giusto?