problema sedile anteriore sx 147

kitarrista85

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2011
9
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve a tutti sono molto contento di essere entrato a far parte di questo forum.come dicevo volevo delle delucidazioni sulla regolazione in altezza del sedile conducente della mia nasona.praticamente la leva di regolazione mi fa solo uno scatto verso su facendo alzare di 1 cm il sedile ed uno scatto verso il basso facendolo riabbassare di quel centimetro che si è alzato.vorrei sapere se è normale o meno.Premetto che ho una 147 5p fine 2001 jtd.Non so cosa fare se bisogna cambiare qualche pezzo o è tutto nella normalità.Ho già provatoo a smontare il pezzo e ho messo dello svitol all'interno ma la situazione non cambia.perfavore aiutatemi!!!!
 
mmm la leva per alzare o abbassare il sedile funziona tipo il crick ! per alzarlo la tiri sopra poi la riporti in posizione iniziale e tiri su! per abbassarlo stessa cosa però verso sotto!
 
mmm la leva per alzare o abbassare il sedile funziona tipo il crick ! per alzarlo la tiri sopra poi la riporti in posizione iniziale e tiri su! per abbassarlo stessa cosa però verso sotto!

si certo....ma il mio fa solo uno scatto verso altro e uno verso il basso,praticamente ha solo 2 regolazioni 1 verso il basso e una verso l'alto però il problema è che nell'alzarsi o nell' abbassarsi il movimento del sedile è solo di 1 cm su o 1 cm giu....cmq grazie bordò per la risposta
 
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, mi sembra di guidare una jeep, mi sento troppo alto!
Ho provato a forzare la leva e qualche mm ho recuperato ma secondo me c'è qualcosa che non va!
Quante sono le tirate max ad alzare, partendo dal tutto basso?
 
Ciao. Premetto che la mia è nuova ma penso che i sedili siano uguali.
Comunque son quasi sicuro (dopo controllo) che, da tutto abbassato, almeno 3 "scatti" li fà, infatti appena ci sono salito la prima volta mi sembrava anche a me di essere su un furgone.
Quindi anche secondo me non è normale che ne faccia solo uno (anche perchè non avrebbe senso alzarlo o abbassarlo di così poco).

Dopo vi aggiorno ...
 
Ciao. Premetto che la mia è nuova ma penso che i sedili siano uguali.
Comunque son quasi sicuro (dopo controllo) che, da tutto abbassato, almeno 3 "scatti" li fà, infatti appena ci sono salito la prima volta mi sembrava anche a me di essere su un furgone.
Quindi anche secondo me non è normale che ne faccia solo uno (anche perchè non avrebbe senso alzarlo o abbassarlo di così poco).

Dopo vi aggiorno ...
secondo me si è sgranato il manovellismo interno del sedile mm
 
ragazzi provate ad alzarla (o abbassarla), poi rilasciate ed agite nello stesso senso...come si diceva si usa come un cric, però non è sempre intuitivo usarlo.
 
Su come funziona l'ho capito, ma quando deve scendere si muove poco e poi si blocca la leva, non sembra sgranato, sembra più che il sedile sia bloccato a scendere da qualcosa!
Ancora non ho avuto il tempo per guardarlo!
 
a me non sembra tanto normale... La mia ha diverse regolazioni, tra l'altro non si muove in su o in giù tipo ascensore, ma se si alza si inclina anche in avanti, viceversa abbassandolo si allontana dal volante!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me non sembra tanto normale... La mia ha diverse regolazioni, tra l'altro non si muove in su o in giù tipo ascensore, ma se si alza si inclina anche in avanti, viceversa abbassandolo si allontana dal volante!!!

confermo in toto...c'è sicuramente qualcosa che non và; controlla il sedile.