Problema serbatoio

Rial

Alfista principiante
18 Novembre 2022
4
4
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti ragazzi, dopo aver cercato per un po' il mio problema sul forum, ho dovuto aprire la discussione. Ho comprato da pochissimo una bellissima Giulietta QV del 2015, però da quando l'ho presa ho ravvisato un problema che ora sta diventando decisamente fastidioso. Ho ancora la garanzia completa che compre tutte le componenti dell'auto, tuttavia vorrei prima capire quale potrebbe essere il problema e in seguito rivolgermi al concessionario che me l'ha venduta. Il problema riguarda, pensiero mio, il galleggiante del serbatoio, in quanto la lancetta che segna il carburante scende drasticamente alle volte con una guida leggerissima e sale stranamente con un piede decisamente più pesante. Vedere la lancetta che sale dopo uno sparetto fa sorridere, ma mi preoccupa non poco perché effettivamente non so mai effettivamente quanto ho nel serbatoio. A qualcuno è mai successo? Può essere un problema di elettronica? Grazie in anticipo a tutti quanti!
 
L’unica prova che puoi fare tu è quella di staccare il negativo della batteria per qualche minuto. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro. Poi avvìi il motore e giri tutto il volante a dx e tutto a sx per far spegnere le spie. Se non risolvi devi andare in concessionaria.
Facci sapere
 
  • Like
Reactions: Rial
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’unica prova che puoi fare tu è quella di staccare il negativo della batteria per qualche minuto. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro. Poi avvìi il motore e giri tutto il volante a dx e tutto a sx per far spegnere le spie. Se non risolvi devi andare in concessionaria.
Facci sapere
Grazie mille per il consiglio, domani mattina provo subito!