Problema smontaggio lettore cd di serie

spiry

Nuovo Alfista
9 Novembre 2009
10
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 twinsspark
Salve ragazzi, sulla mia 147 sto provando a sganciare lo stereo, lo sto facendo con 4 viti...dal lato destro si sgancia tranquillamente, da quello sinistro invece niente, praticamente ho notato che la vite va a vuoto fino in fondo nn trovando niente da toccare a differenza del lato destro? qualcuno sa aiutarmi? nn devo mica spaccare tutto...

p.s. ho già cercato sul forum un eventuale problema simile ma nn ho trovato niente, quindi se mi sono sbagliato mi scuso in anticipo ;)
 
Sui lati ci sono dei semplici gancetti a pressione, se le 4 viti sono di sufficiente lunghezza e sono inserite dovresti riuscire a smontare la radio senza problemi visto che non ci sono altri blocchi.
 
non fare con le viti :D hai presente il Ferro Filato che serve x le recinzioni dei giardi e delle campagne, bene taglia due pezzi da 30/40 cm l'uno, li pieghi ad archetto e vedrai che starai molto più comodo a sganciarla, e dovresti riuscirci...anche io avevo lo stesso problema tuo e col ferro filato c'è l'ho fatta, facendo un pò di leva :D ovviamente, tira sempre verso l'esterno i 2 archetti... Ovvero, lato sinistro tira verso il volante, lato destro verso lo sportello passeggero :D
 
ragazzi, smontato, grazie per le info.
il mio problema è che adesso vorrei far pulire la lente dato che 9 cd su 10 non me li legge...
consigli in merito?
 
si... Prendi uno di quei cd per la pulizia dellle lenti a 9 euro da qualsiasi supermercato/megastore, lo infili nella radio (segui le istruzioni riportate sul cd) e avrai la lente pulita... Sperando che sia la lente sporca, e non qualcosa d più grave!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto