Problema sonda lambda spider 2.0 jtdm 170cv

Discussione in 'Elettronica' iniziata da david83pa, 2 Aprile 2013.

  1. Salve a tutti, l'auto mi segnala di far controllare il motore.
    L'ho portata presso officina alfa, mi hanno rilevato un problema alla sonda lambda, me l'hanno sostituita, faccio 20km...e tac...ancora spia far controllare il motore;
    Ritorno presso l'officina, il mecca collega il tester: stesso problema, sonda lambda. Resetta i parametri, la spia si spegne....20 km e tac....ancora far controllare il motore.
    Su altri forum ho visto che potrebbe trattarsi addesso di un aggiornamento centralina.....o di un falso contatto dovuto a cablaggi malsani....l'auto in verità ha ventunomila km!!!
    HELP.....anche se ho capito che è un difetto molto fastidioso e lungo !!!!!
    Adesso porto nuovamente l'auto dal mecca, il quale vuole scaricare tutti i dati centralina e mandarli in Alfa...i quali poi invieranno report per operare.....MA quanto tempo per tutto??:confused:
    Grazie
    D
     
  2. Sto caricando...

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  3. Il mecca ha provveduto all'aggiornamento software....nessun aiuto?
     
  4. Risolto, grazie potete chiudere

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    No, era un falso contatto. Mi hanno detto che è abbastanza comune quindi porto testimonianza....prima di ogni intervento...far controllare i cablaggi. Ciao e grazie
     
  5. Ciao david83pa, cercando sul forum, avendo il tuo stesso problema, ho trovato questa discussione. E' passato ormai un anno dall'ultimo messaggio ma magari tu o qualcun altro riuscite ancora ad aiutarmi. Ti chiedo se sai quale sia il falso contatto da ripristinare per capire dove e come intervenire.

    Grazie
     
  6. Ciao, visto solo adesso il msg; si il falso contatto era su tutto il cablaggio della sonda lambda....bisogna prendere tutti i fili che arrivano e risalire a monte...uno di questi potrebbe non essere fissato a dovere.
    E' stato oggetto di richiamo/aggiornamento ma pochissimi lo sanno!!
    Spero sia d'aiuto!
    Ciao
     
  7. Stessa situazione, farò un salto dall'elettrauto e gli farò controllare i cablaggi della sonda lambda. Grazie della dritta.
     
  8. #8Kidd85,20 Aprile 2016
    Ultima modifica: 20 Aprile 2016
    Codice errore P0155 riscaldatore sonda lambda non attivo bancata 2 sensore 1; a quanto pare la sonda numero 1 è "morta" (sarebbe quella prima del catalizzatore sul lato destro guardando l'auto di fronte?): per capire se effettivamente va cambiata la metterà sul ponte ma io penso che sia una questione di cablaggio...controllerà a fondo.
     
  9. L'errore P0155=Circuito riscaldatore lambda 1 bancata 2
    quindi probabilmente è un problema elettrico (cablaggio).....
     
  10. Ci sarà molto da smontare per controllare il cablaggio della sonda?