problema sospensioni 147

DABLIUuU

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2009
5
0
1
33
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark (1988)
ciao a tutti...inizio col dire che ho bisogno di aiuto per quanto riguarda l mia 147.
ho acquistato l'auto (usata con 50mila km) di recente da una concessionaria e ne sono pienamente soddisfatto tranne che per un fastidioso cigolio alle sospensioni ogni volta che prendo una buca o un dosso...ho portato l'auto a riparare (ovviamene in garanzia) e sembrava andasse tutto bene perchè mi è stato detto che era solo una sospensione scarica da loro sostituita subito...dopo nemmeno un mese il cigolio è ricominciato!! (non dalla parte della sospensione nuova ovviamente)...il mio dilemma è: siccome la macchina è già ribassata (credo che il vecchio proprietario l abbia assettata) se mi cambiano le sospensioni rimanenti con delle sospensioni originali alfa posso avere dei problemi di tenuta o stabilità?? come posso fare??
grazie mille per l'aiuto
ciao a tutti
 
anche quelli di serie funzionano bene o rischio che il problema si ripresenti??
 
Ciao, io ho avuto lo stesso tuo problema e il meccanico dell officina alfa mi ha riferito che si trattava di 2 gommini montati sulla barra anti-torsione, avrei dovuto cambiare tutta la barra perchè solo i gommini non li vendono, dopo di che l'ho fatta vedere a mio zio che fa il meccanico confermandomi la diagnosi aggiungendo però che cambiandola avrei risolto solo per un breve periodo in quanto è un difetto che si è presentato su parecchie alfa e montanto una nuova barra non è certo che poi il problema non si ripresenti. Ora non so se anno cambito i materiali rendendosi conto del gran numero di vetture con questo problema, questo non te lo so dire, ma ti posso dire dalla mia esperienza che dopo un pò a smesso di farlo. Non chiedermi dopo quanto perchè dopo un pò non ci facevo più caso ma ora ti garantisco che non lo fa più. Quando l'ho presa io la macchina aveva poco più di un anno e 24000 km e già lo faceva ora ne ho quasi 90000 e non lo fa più. Non ti dico di aspettare tanto ma valuta te.
Spero di esserti stato di aiuto ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
P.S:
comunque un consiglio spassionato, lascia perdere l'assetto, sicuramente la macchina è molto più bella ma si allenta tutta con le strde che abbiamo. Fidati è stata la mia disperazione su un auto avuta in precedenza.