Problema sostituzione ammortizzatori.

Lukas72

Nuovo Alfista
1 Aprile 2009
1
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 110 cv
Innanzitutto un caro saluto a tutti gli Alfisti, sono un nuovo utente e faccio i miei complimenti per questo sito che è veramente ben realizzato.

Vi espongo il mio problema: ho fatto sostituire gli ammortizztori sulla mia 156 e dopo averla ritirata mi sono accorto che faceva uno strano rumore in frenata, un ticchettio, come se entrasse in funzione continuamente l'ABS. Tralascio tutta la parte che riguarda le rimostranze nei confronti di chi ha effettuato il lavoro e passo direttamente ad oggi che ho portato l'auto da un altro meccanico che ha verificato che c'era il rullo tenditore scalfito per una piccola porzione e questo generava la frenata irregolare.
E' possibile che chi ha sostituito gli ammortizzatori abbia potuto fare questo danno, che mi costa quasi 250 Euro?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Lukas
 
il rullo tenditore di cosa?
non esistono rulli tenditori nella sospensine
 
E nemmeno nei freni.
Ciao
 
Io l'unico rullo tenditore che conosco è quello che serve appunto per tendere la cinghia di distribuzione quando si fà il cambio della stessa!!! e non credo che ci sia bisogno di operare su di esso per montare e cambiare un ammortizzatore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mai sentito sto tenditore..