Problema specchietti retrovisori dopo la sostituzione dei sedili

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
19
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)
Buonasera!dopo aver sostituito i sedili della mia Brera(naturalmente ho staccato la batteria,ho staccato e ricollegato gli spinotti,ecc.) con quelli in pelle frau full electric di un'altra brera mi si verifica un griosso problema..
gli specchi retrovisori non tengono la memoria e ogni volta che innesto la retro o tolgo la chiave mi si posizionano verso il basso in posizione di parcheggio senza però poi tornare in posizione una volta che inserisco un'altra marcia o che riavvio la macchina:mad: e devo così farlo tutte le volte manualmente..come mai?:confused:qualcuno può aiutarmi o consigliarmi da chi andare visto che ho già girato 3 centri Alfa ed altrettanti elettrauti perdendo ore di lavoro e molta pazienza senza che nessuno mi risolva il problema e dandomi ognuno una spiegazione diversa del tipo è colpa dello stereo non originale,è colpa della batteria da cambiare,è colpa della tastiera degli specchi(impossibile!lo stereo è un anno che l'ho montato e il resto non mi ha mai dato problem fino a quando ho riattaccato la batteria)..!potrei pensare sia dovuto ai sedili ma quelli le posizioni le mantengono in memoria e funzionano tutte le regolazioni!Boh..
 
Prova a staccare i cablaggi dei sedili e vedi se il problema si ripresenta. ANche secondo me è comunque dovuto ai sedili.
Ciao
 
Buonasera, scusa se mi permetto questa domanda, leggo che hai sostituito i sedili della Tua Brera con degli altri in pelle frau, per caso sono quelli MY' 08 ?
Se si dove li hai trovati e se non sono indiscreto a quale prezzo?
Sarei interessato anch'io alla sostituzione dei miei che sono un primo modello anno 2006 sempre in pelle nera full elettrici.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

:decoccio::decoccio::decoccio:
 
ciao,no sono quelli della prima serie anche i miei..cmq li trovai su ebay..il problema degli specchi non è risolvibile a meno che tu non li prenda nuovi dalla fabbrica perchè ogni sedile ha un suo codice(tranni quelli della fabbrica che son vergini e te i codificano apposta per la tua auto e bodycomputer)e credo che lo stesso discorso valga per i nuovi sedili MY'08(se vuoi il modello fullelectric)e in questo caso non so neanche se siano compatibili con il vecchio bodycomputer e cablaggio...
 
ciao,no sono quelli della prima serie anche i miei..cmq li trovai su ebay..il problema degli specchi non è risolvibile a meno che tu non li prenda nuovi dalla fabbrica perchè ogni sedile ha un suo codice(tranni quelli della fabbrica che son vergini e te i codificano apposta per la tua auto e bodycomputer)e credo che lo stesso discorso valga per i nuovi sedili MY'08(se vuoi il modello fullelectric)e in questo caso non so neanche se siano compatibili con il vecchio bodycomputer e cablaggio...

Ok, grazie per l'informazione infatti questi problemi conseguenti al cambio dei sedili non lo conoscevo.
:mad::mad::mad:
 
eh..eh...NEANCH'IOOOO...!!;) ma va beh...ormai è tardi e ho in parte risolto..anche se il conta km continua a lampeggiare..(solo i km lampeggiano per l'esattezza..)

Cmq puoi sempre chiedere in alfa servizio clienti per quelli nuovi da codificare..ma,sempre ammesso che siano compatibili con il nostro body e cablaggio, chissa quanto costano nuovi after market dalla casa...e poi quelli nuovi sono monocromatici e per fare un bel lavoro dovresti sostituire anche i posteriori che avranno le fasce grigie come gli attuali anteriori giusto?..mi sa che è più la spesa che l'impresa..
ma..perchè vorresti sostituirli?io preferisco decisamente i nostri..son più di classe anche se efffettivamente contengono un po' poco..
 
Ciao a tutti, so che questa discussione è un po' datata ma ho avuto lo stesso problema con gli specchietti retrovisori dopo aver cambiato i sedili. Ho letto che hai risolto il problema e vorrei chiederti come hai fatto.

Grazie.
 
Buongiorno anche se è passato un po’ di tempo da questo topic io ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolverlo?
 
Buongiorno anche se è passato un po’ di tempo da questo topic io ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolverlo?
Questi utenti a parte Pietro sono minimo 5 anni che non frequentano il forum...Senza aspettare invano una risposta hai provato presso un officina Alfa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, quando vai in Alfa ti dicono che la vettura è vecchia e che non sanno dove mettere mano. A questo punto sostituito specchietto (13 fili) e cablaggio provo con la centralina porta..se però qualcuno ha altre idee..