problema spie strumentazione alfa 1.8 indy e arc

Discussione in 'Elettronica' iniziata da heinz, 17 Aprile 2015.

  1. Bungiorno a tutti, ho il seguente problema sulla mia alfa 75 1.8 indy, quando accendo la macchina mi rimangono accese le spie quadro strumentazione gialla riserva benzina e la spia rossa temperatura, poi dopo tipo 10 minuti di marcia, queste si spengono e mi si accende quella rossa del bulbo temperatura, quest'ultimo pensando fosse difettoso l'ho sostituito ieri, ma il problema persiste.
    Poi l'alfa romeo control deve essere stato modificato dal precedente proprietario in quanto le spie portiere, freno a mano, olio, la spia grande rossa non funzionano.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    problema ventola riscaldamento Elettronica 27 Settembre 2020
    alfa 75 carburatori problemi spie quadro strumenti Elettronica 10 Agosto 2019
    Problemi a spia e indicatore Pressione olio Alfa 75 1.6 IE Elettronica 31 Gennaio 2010

  3. Ciao Heinz prova a controllare bene tutto il cablaggio degli strumenti e dell'Alfa control, probabilmente hanno fatto del modifiche e hanno staccato qualche filo. Entrambi li puoi smontare senza necessità di togliere tutto il cruscotto. ..... Mi raccomando conservala bene la Indy.... ormai siamo in pochi ad averla.
     
  4. ok grazie per il consiglio, nel weekend sicuramente provero' leggendo intanto il manuale officina, anche se in inglese. Certamente che la voglio conservare bene e preservare, vorrei anche iscriverla asi dato che è un buon conservato.
     
  5. Riapro il post, per quanto riguarda la spia dell'olio della strumentazione contachilometri ho risolto all'avvio girando la chiave 3 volte prima di far partire la macchina.
    Per il problema all'ARC invece ho smontato il coperchio dove la sua centralina sopra il vano porta oggetti ed ho scoperto che il precedente proprietario aveva staccato il connettore, riattaccandolo si sono accese tutte le spie dell'ARC, rimanendo fisse e però non si sono più spente, quindi ho ritolto il connettore. Per risolvere devo sostituire il condensatore come nella guida su internet o è un problema della centralina Borg posta sopra la cassettiera?
     
    A Jack40 piace questo elemento.