Problema sterzo GTV e rumore passaruota!

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da BAH-69, 6 Febbraio 2015.

1. Ciao ragazzi.Oggi portando la mia GTV a far pulire e ho riscontrato una serie di problemini credo dovuto all'assetto della macchina.Vi spiego:quando sto fermo magari in un parcheggio e giro il volante tutto a destra o tutto a sinistra riscontro un rumore tipo quello di quando la ruota struscia sul passaruota.Secondo voi da cosa è dovuto?E poi sempre oggi ho dovuto sorpassare un camion.Nel momento del soprasso avevo la macchina a circa 4000-5000 giri/minuto e ho sentito lo sterzo che si alleggeriva incredibilmente.Era come(per farvi capire) se avessi avuto la trazione posteriore per un attimo.Anche voi riscontrate questo fatto o no?
    E anche se non è la sezione adatta,lo so ma non saprei dove scriverla,a basse velocità(intorno 20-40 km/h) da dentro l'abitacolo sento proveniente dalla cassa posteriore un bip molto lungo come se la macchina avesse qualche problema.Si è ripetuto varie volte mentre la macchina si trovava in salita.A cosa puo essere dovuto?
    Grazie a tutti per le risposte che mi darete =)

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa spider '95 - problemi assetto Sospensioni - Assetto - Sterzo 10 Giugno 2010
    Alfa GTV - Problema tenuta di strada Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Maggio 2010
    Problemi servosterzo Spider 916 Sospensioni - Assetto - Sterzo 9 Dicembre 2009

3. Penso che devi controllare e ungere il perno che vedi dal vano motore, è la testa dell'ammortizzatore e siccome è anche da piantone, hai solo un tringolo inferiore per il mozzo e quando sterzi specialmente da fermo, si sentono.

4. Ok grazie mille!