Problema strano durante avviamento 147 1.9 jtdm 8v 120 hp!

GiGi_93

Nuovo Alfista
13 Agosto 2013
8
0
1
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Buonasera, negli ultimi giorni mi capita (molto raramente! diciamo un avviamento su 30...) che appena giro la chiave si spegne il quadro e non succede niente...come se qualcuno staccasse la batteria. Scollegando la batteria e ricollegandola, l'auto parte perfettamente e non ha nessun problema in marcia.
Che diavolo può essere? Non ho trovato nulla sul web!

Grazie per le risposte!!
 
Buonasera, negli ultimi giorni mi capita (molto raramente! diciamo un avviamento su 30...) che appena giro la chiave si spegne il quadro e non succede niente...come se qualcuno staccasse la batteria. Scollegando la batteria e ricollegandola, l'auto parte perfettamente e non ha nessun problema in marcia.
Che diavolo può essere? Non ho trovato nulla sul web!

Grazie per le risposte!!
Il componente più indiziato è dove metti le mani...o i cavi o i morsetti della batteria.

Invece di scollegare la batteria prova a muovere cavi e poli oltre alla massa del negativo.


:ernaehrung004:
 
o la batteria, che ogni tanto si scollega internamente, specie ora col freddo

o il blocchetto di accensione, quando lo fa prova a vedere se vanno gli altri utilizzatori, luci interne o fari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovresti avere un casettino in plastica nel vano motore dove sia l'alternatore, la batteria e il cavo del quadro che si collegano con un dado, quì c'è ossidazione?