Problema su alfa 147 1.9 jtd Qualcuno mi aiuto gentilmente

Discussione in 'Jtd - Jtdm' iniziata da toreniko, 5 Febbraio 2009.

  1. Buona sera a tutti,

    Mi sono appena registrato su questo sito (molto interessante)
    Volevo chiedere come funziona la pompa a bassa pressione? il diesel cheviene inviato al filtro deve essere costante e con una certa pressione oppure con una pressione bassa? Se è difettosa la pompa a bassa pressione può causare mancanza di potenza al minimo con la terza (marcia) e a lungo andare si può spegnere?

    Qualcuno mi aiuti gentilmente fra una settimana devo partire!!!!!!!!
    P.S. Lo già portata da un meccanico (generico)

    Saluto a tutti gli amici di questo Forum
     
  2. Sto caricando...


  3. Dici la pompa del carburante???

    Certo deve stare ad una certa pressione ma personalmente sul tuo modello non so a quanto....
     
  4. La pompa che sta dentro al serbatoio del diesel
    Puo causare questi problemi!!!!
     
  5. Se la pompa della nafta si guasta solitamente si spegne e basta....è raro che in 3 si spenga per via della pompa.
     
  6. puo anche darti quel problema!! perche non a piu forza per spingere. settimana scorsa o fatto un x5 con lo stesso problema la pompa ad immersione non tirava abbastanza..
     
  7. Se non erro la pressione di alimentazione del gasolio dalla pompa di bassa pressione a quella di alta del rail dovrebbe essere 3,5-4 bar....ma non ci metto la mano sul fuoco....
     
  8. Prima di tutto grazie a tutti voi.
    Oggi il meccanico ha smontato la pompa dal serbatoio e mi ha detto che c'erano due alette rotte che forse è questo il problema.

    Qualcuno mi puo togliere questo "forse" del meccanico? Cioè la macchina può fare questo problema come su indicato da me?
    Toglietemi questo dubbio gentilmente.

    Comunque grazie ancora siete veramente molto gentili!!!!
     
  9. Se sono due alette ossia due palette della pompa è possibile che ti dava problemi perchè veniva amancare la pressione minima rischiesta dal motore....
     
  10. La mia storia continua!!!!
    Cambia la pompa è la macchina và come se è un cc1.2 non ha potenza non ha niente.
    Non sono andato dal meccanico perchè ha già giocato tanto con i miei soldi. Lunedi vado da una officina Alfa Romeo. Sperando che il meccanico non ha resettato il tutto nella centralina.

    E sabato devo partire
     
  11. ciao ragazzi,colgo l'occasione x presentarmi con voi tutti...alla mia 147 150cv capita,nn sempre dir la verità, ke superando i 2000 giri cominci a percepire un rumore continuo proveniente dalla pompa del ritorno del gasolio. il mio meccanico ha smontato il gruppo di pescaggio all'interno del serbatoio ma era pulito. questo rumore va e viene,a volte riane fisso e x nn sentirlo piu devo spegnere l'auto, altre volte invece lo sento nel cambio marcia dopo i 2000 giri x poi scompaire da solo. il pompista nn ha idea di questo problema...ke devo fare? x favre se qualke buon Alfista abbia idea di tutto ciò mi faccia sapere,GRAZIE