Problema surriscaldamento acqua Alfa 166 2.5 V6 24v

f.valter

Nuovo Alfista
8 Giugno 2008
4
0
1
58
mi
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.5 24v
ciao a tutti, ho un grosso problema alla mia auto che temo mi porterà a spendere molti soldi... circa un mese fa la mia alfa manifesta una tendenza ad aumentare la temperatura dell'acqua quando le richiedo alte prestazioni o una guida vivace, rimane nella norma se usata con normalità. mi reco dal mio meccanico e mi dice che non circola l'acqua come dovrebbe e cambia il radiatore. Ad oggi il problema si manifesta con una certa preoccupazione xche la temperatura ha raggiunto i 130gradi, mi fermo spengo il motore e riparto dopo 30 secondi, l'indicatore era sotto i 90gradi.... come può essere che la temperatura si abbassi così velocemente? che sia un problema di indicatore di temperatura? non vorrei portare la mia auto dal meccanico e mi faccia ancora un lavoro molto oneroso senza risolvermi il prblema. avete qualche dritta da darmi?

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
34
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Re: help!! la mia alfa 1662.5 24v surriscalda l'acqua.

Ciao passa di qui poi grazie...
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

apri la funzione cerca e scrivi "temperatura", cercandola solo nei titoli...

vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi...

f.valter

Nuovo Alfista
8 Giugno 2008
4
0
1
58
mi
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.5 24v

nn ho trovato informazioni che possono aiutarmi nella voce temperatura.. comunque grazie.

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

bdrt

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
168
3
19
vc
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V

caro valter qui hai un problema di indicatore non funzionante .Prima se arrivi a 130 il paraflu' dovrebbe bollire e schizzare fuori dalla vaschetta secondo che in 30 secondi la temp si abassa di circa 3 gradi .Taglia la testa al toro ai collegare uno scanner obd in presa diagnosi e vedi che temperatura legge il sensore .la ventola parte? quanto rimane accesa ?

M

maykol.p

Utente Cancellato

Io ho avuto lo stesso problema con la mia, dopo una accelerata l'acqua schizzava su, ma era sufficiente spegnere l'auto e riaccendere, e voilat, 90°!!!
Morale, la pompa dell'acqua delle nostre care alfa ha la girante in :smiley_001:PLASTICA!!!!: dannaz ::Vomito::la quale con l'andare del tempo si crepa,e quando si ha bisogno di più acqua in circolo appunto per una accelerata o cose del genere, il perno gira a vuoto sulla girante crepata!!!
Prova a far verificare la pompa dell'acqua, a me è capitato così
Cmq per spezzare una lancia dopo queste cattiverie dette sull'alfa, mi e vi consolo perchè il meccanico ha detto che anche alcune crucche hanno la pompa in plastica

Frenky156

Nuovo Alfista
11 Marzo 2008
4
0
1
39
Ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1800 ts

Ciao, Mi Dispiace Per Il Tuo Problema, Anche Io Ci Sono Passato Con La Mia 156 1.8. A Me Dipendeva Dalla Termostatica Che Si Inchiodava Dopo Un Po' Di Volte Che Si Apriva E Si Chiudeva. Poi Oltre A Sostituirla Con Una Che Avevo Di Un Altro Motore Ho Baipassato La Resistenza Della Velocita' Della Ventola. In Pratica La Ventola Parte Subito Alla Velocita Piu' Alta. Cosi' Riesco A Tenere Sotto Controllo Le Temperature Anche Quando Sono In Coda In Estate. Cambiando Discorso Mi Consiglieresti L'acquisto Di Una 166 2.4 M-jet 185 Cv? Tu Con La Tua Hai Avuto Altri Problrmi?

ADVERTISEMENT

alfone6

Nuovo Alfista
6 Luglio 2008
15
0
1
ag
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
3,0 v6 24 v
comunque e successo ad un mio amico con la 156 ed era la pompa dell acqua andata
ciao

cesare.cass

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2008
1
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
disel
Hodovuto sostituire la pompa dell'acqua sulla mia 156 1,9 d che evidenziava gli stessi problemi. Km 100.000

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT