Problema tappo benzina Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
39
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
ragazzi dovete aiutarmi x favore.avete presente il tappo della benzina?qello di carrozzeria?...in pratica l ho tolto xke mi hanno verniciato la macchina ora nel rimetterlo l ho chiuso ma si è incastrato dentro cioè il tappo di carroz si è incastrato nel suo alloggio è andato troppo dentro..se alzo la leva per aprire il tappo è bloccata ditemi che potete aiutarmi entro oggi pomerigg x favore se no nn posso fare benzina

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
33
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
ragazzi dovete aiutarmi x favore.avete presente il tappo della benzina?qello di carrozzeria?...in pratica l ho tolto xke mi hanno verniciato la macchina ora nel rimetterlo l ho chiuso ma si è incastrato dentro cioè il tappo di carroz si è incastrato nel suo alloggio è andato troppo dentro..se alzo la leva per aprire il tappo è bloccata ditemi che potete aiutarmi entro oggi pomerigg x favore se no nn posso fare benzina
perchè l'hai levato??? :confused:

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
141
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa

Non si apre neanche con il cavettino d'emergenza sul fianchetto del bagagliaio in corrispondenza del tappo?

:decoccio:

tonyspider

Alfista principiante
8 Settembre 2008
147
1
19
39
pd
Regione
Veneto
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
in pratica è incastrato all'interno....... l'unica è provare con una leva o un cacciavite fino.... male che vada lo rovini e fai verniciare anche quello.... ti prenderanno 20 euro per fartelo.....

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
39
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
comunque ragazzi grazie lo stesso ho risolto come ha detto tonyspider utilizzando uno stecchino lungo senza rovinare nulla.

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
33
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
comunque ragazzi grazie lo stesso ho risolto come ha detto tonyspider utilizzando uno stecchino lungo senza rovinare nulla.
perfetto ;) cmq l'avresti potuto lasciare...lo copriva il carrozziere...mica ogni volta uno si deve smontare la macchina :D

tonyspider

Alfista principiante
8 Settembre 2008
147
1
19
39
pd
Regione
Veneto
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
perfetto ;) cmq l'avresti potuto lasciare...lo copriva il carrozziere...mica ogni volta uno si deve smontare la macchina :D

sono contento che tu sia riuscito ad estrarre lo sportellino senza fare danni!!!

per quanto riguarda il post di cui sopra: hai ragione mauri, però bisogna che il carrozziere in questione sia uno fidato e che sia uno che usa la testa altrimenti in fase di asciugatura forzata della vernice tramite l'utilizzo delle lampade a infrarossi l'adesivo del nostro amico si sarebbe cotto e irrimediabilmente rovinato rendendone la sostituzione l'unico rimedio al danno. Il nostro amico preventivamente avrà smontato lo sportellino con relativa etichetta così da eliminare ogni possibilità di danno allo stesso.

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
39
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
sono contento che tu sia riuscito ad estrarre lo sportellino senza fare danni!!!

per quanto riguarda il post di cui sopra: hai ragione mauri, però bisogna che il carrozziere in questione sia uno fidato e che sia uno che usa la testa altrimenti in fase di asciugatura forzata della vernice tramite l'utilizzo delle lampade a infrarossi l'adesivo del nostro amico si sarebbe cotto e irrimediabilmente rovinato rendendone la sostituzione l'unico rimedio al danno. Il nostro amico preventivamente avrà smontato lo sportellino con relativa etichetta così da eliminare ogni possibilità di danno allo stesso.

tutto cio che hai scritto e' cio che ho pensato io prima di smontare il tappo prima di portare la macchina al carrozziere.l'ho smontato e mi son tolto il pensiero,tanto sono solo 2 perni.grazie per aver risp.al mio posto tony

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
33
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
perfetto capito ;) bè direi che si può chiudere allora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente