Problema TCT e paletta volante destra

Omen

Alfista principiante
5 Settembre 2010
56
23
16
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair QV
In 2 settimane di utilizzo ho avuto modo di abituarmi al cambio senza frizione, tutto fila liscio in modalità cambio D,

in modalità manuale, usando le palette al volante invece ho un problema: qualche volta usando la paletta destra, anziché salire di marcia scala portando l'auto quasi fuori giri.
Alcune volte funziona normalmente, altre impazzisce e scala quando lo premo. Vi è capitato? cosa potrebbe essere?

Rospin Esposito

Super Alfista
10 Gennaio 2014
1,173
384
130
60
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair TCT exclusive
Ho una Giulietta TCT con palette al volante da ben 8 anni e non mi è mai accaduto nulla di simile

Alex E444R

Super Alfista
18 Marzo 2018
479
1,060
144
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 170CV QV
Altre Auto
Per ora ho avuto solo Alfa...
Falla controllare con una diagnosi, non mi è mai successo... secondo me c'è qualcosa che non va 🙄

bluthunder79

Alfista principiante
11 Agosto 2017
86
47
19
43
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjet
Anche la mia soffre di questo bug...a volte la paletta destra si confonde e lavora come la sinistra 🤣. Comunque domani vado in alfa a fare ricalibrare le frizioni e chiedo lumi

• Like
Reactions: Omen

Omen

Alfista principiante
5 Settembre 2010
56
23
16
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair QV
Anche la mia soffre di questo bug...a volte la paletta destra si confonde e lavora come la sinistra 🤣. Comunque domani vado in alfa a fare ricalibrare le frizioni e chiedo lumi
mi fai sapere che ti dicono? almeno ci vado già informato :p
anche se ancora non so dove andare, dovrei cercarmi un'officina seria alfa a palermo

bluthunder79

Alfista principiante
11 Agosto 2017
86
47
19
43
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjet
purtroppo mi sono dimenticato mannaggia...l'unica cosa che ho notato è che quando succede è perchè avendo le mani e le dita "piccole" non manovro bene e schiaccio la paletta forse troppo sul bordo

Omen

Alfista principiante
5 Settembre 2010
56
23
16
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair QV
io ho provato a premere sopra, sotto, di lato, uguale, stesso difetto.
l'ho portata a fare la diagnosi ma non è uscito nulla, nessun errore nessun problema, non ci sono nemmeno aggiornamenti per la centralina tct. :rolleyes:

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente