problema temperatura

fantastik

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2012
4
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 16v twinSpark
ragazzi rieccomi qua....
il mio vecchio post mi e' stato chiuso,senza approfondimenti chiarendo che era la valvola termostatica...
valvola sostituita,stesso problema!!!
la temperatura sale vertiginosamente,ma se accellero da fermo scende sempre vertiginosamente!!
mi hanno dettoche se ci srebbero problemi alla pompa dovrebbe perdere acqua dalla stessa,ma perdite diacqua dalla pompa non ci sono!
illuminatemi sto impazzendo!!
 
mi hanno dettoche se ci srebbero problemi alla pompa dovrebbe perdere acqua dalla stessa,ma perdite diacqua dalla pompa non ci sono!
illuminatemi sto impazzendo!!
La perdita di liquido non è il solo problema che può avere una pompa e conseguentemente il fatto che non perda non significa che funzioni bene.

Nel tuo caso si potrebbe ipotizzare la girante deteriorata o l'alberino di comando non saldamente ancorata alla puleggia.

Considerato che la stessa è azionata dalla cinghia di distribuzione escluderei un allentamento della stessa.


:decoccio:
 
siccome ho l'impianto gpl....porebbe essere il polmone???
pensandocibene questo problema lo riscontro proprio dopo aver fatto la pulizia o sostituzione dello stesso!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
siccome ho l'impianto gpl....porebbe essere il polmone???
pensandocibene questo problema lo riscontro proprio dopo aver fatto la pulizia o sostituzione dello stesso!!!
L'ipotesi più probabile è che in qualche parte del circuito si sia formata una bolla d'aria che impedisce al liquido di circolare liberamente...


:decoccio: