Problema trip computer

Discussione in 'Elettronica' iniziata da alfamax25, 14 Novembre 2013.

1. Salve,vorrei discutere con voi di un problema che mi sta sffligendo da tanto,cioè dopo aver modificato completamente l'interno della mia 156 1.9 JTD sw del 2001 a modello Giugiaro con tanto di cruscotto,clima bi-zona ed infocenter quest'ultimo mi sta dando delle noie in quanto quando visualizzo il trip mi da un'autonomia sbagliata un consumo medio di 50 km/l ed un consumo istantaneo di 50 km/l.
    Da premettere che ho collegato la pompa N40 come mi diceva lo schema dell'e-learn cioè i pin 1 e 2 della pompa N40 ai pin 2 e 7 del tachimetro E10 ed i pin 9 e 10 di quest'ultimo ai pin 4 e 5 dello strumento centrale E20 ma in questo modo la lancetta del gasolio non si alzava per niente,allora ho invertito i pin cioè i pin 2 e 7 del tachimetro li ho mandati allo strumento centrale E20 ed ai pin 9 e 10 ho fatto arrivare i pin 1 e 2 della pompa N40 in questo modo la lancetta mi indica la quantità di carburante ma il trip mi da i valori completamente sballati che ho detto prima.Devo dire inoltre che non ho provato a camminare con l'auto con i collegamenti fatti secondo e-learn quindi non so se in quel modo il trip funzioni correttamente.
    Spero che qualcuno mi sappia dare delle delucidazioni in merito se ha avuto lo stesso problema,come ha risolto oppure se mi devo arrendere e lasciare tutto così.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Alfamax25

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema flusso aria alfa 156 sw 2003 Elettronica 10 Agosto 2019
    Problema elettrico Elettronica 21 Giugno 2019
    Problema 156 non ci capiamo nulla aiutooo Elettronica 23 Aprile 2019