Problema turbina

ilcapitano

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2009
28
0
1
44
AV
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Mjet
Ho un problema di potenza sulla mia 159. Il segnalatore di pressione sale regolarmente a 1,5 bar ma poi riscende e risale più volte in modo anomalo. La macchina va male ma non si accendono spie di avarie. A folle ho notato che l'indicatore di pressione non scende a 0 ma resta sulla prima tacchetta. Ho provato a cambiare la valvola che controlla l'ingresso in turbina ma non ho risolto il problema. I tubi sono perfetti. Cosa può essere? Grazie
 
Ciao sono stefano, fai una prova in folle, mantiella a 2500 giri e senti se oscilla o se mantiene costante i giri
 
io ho appena risolto un problema simile al tuo, perdita di potenza con oscillazione della turbina da 1.5 a 0.6 e poi risale piano piano giusto? fai controllare EGR e stato di intasamento dell'antiparticolato.
 
Ho un problema credo simile. Alcune volte, quindi non sempre, quando do gas in seconda marcia per una frazione di secondo avverto un vuoto di potenza, poi si riprende. E' veramente momentaneo e la cosa strana è che non lo fa sempre. Da quanto ho potuto capire, lo fa solo in seconda marcia. Da cosa può dipendere? Altri hanno avuto problemi simili?
 
Nessuno puoi dirmi qualcosa in merito!!!
Guarda i momenti di sussulto nei cambi marcia li ho sempre avuti e si erano accentuati un po prima dell'intervento,modifica pdf, e a ogni marcia nel momento che doveva spingere la pressione del turbo crollava.ora i problemi li ho risolti, per fortuna, ma per me la tua causa è proprio il il filtro intasato.comunque, vai in officina e chiedi che ti venga rigenerato il filtro, tanto è questione di 10 minuti, se ti dicono che devono smontarlo per rigenerarlo vattene, cercano di fregarti, si fa con il pc, se non riescono a rigenerare vuol dire che è partito il filtro
 
Porca miseria avevo intuito, leggendo qua e la nel forum, che potesse essere il filtro DPF. Del resto non faccio molti km e circolo sopratutto in città. La tentazione di levarlo (già suggerita dal mio meccanico) si fa sempre più forte!!!
 
Porca miseria avevo intuito, leggendo qua e la nel forum, che potesse essere il filtro DPF. Del resto non faccio molti km e circolo sopratutto in città. La tentazione di levarlo (già suggerita dal mio meccanico) si fa sempre più forte!!!
Fidati va una bomba.costa un pochino ma ne vale veramente la pena.:cool:
 
Ciao a tutti,volevo togliere anch'io il dpf,ma nel 2.0 e' una bella lavorata non e' come il 1,9 che e' sotto.
Se qualcuno l'ha gia' tolto nel 2.0 volevo sapere se fuma e se come rumorosita' aumenta, visto che e' un motore a mio parere molto silenzioso e mi scoccerebbe sentire rumore dentro nell'abitacolo.

Fidati va una bomba.costa un pochino ma ne vale veramente la pena.:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io provo ad avere informazioni (anche sul costo) dal mio meccanico