PROBLEMA TURBO ALFA 166 2.0 V6 TB

Barrysheene72

Nuovo Alfista
27 Settembre 2021
1
1
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Buongiorno a tutti,
Ho "resuscitato" una 166 2.0 V6 TB motore busso, era ferma da parecchi anni, gli ho fatto un tagliando generale e sia di motore che di telaio/carrozzeria è davvero perfetta.
Ho l'impianto a GPL e va molto bene, sabato scorso non ho resistito e ho fatto 20 Km di pura adrenalina sul misto...
Temperatura acqua sempre costante a 90° motore un missile, tenuta di strada spaventosa e freni tutto sommato dignitosi...
Mi sono fermato ad un semaforo ed ho notato uscire un pò di fumo dal lato guidatore del cofano e dalle bocchette di aria in abitacolo..!!.. temperatura sempre 90° sono andato tranquillo in tangenziale per rinfrescare e nessun problema al motore (nessun rumore strano o altro).
Mi sono accordo che il turbo non soffiava e non entrava più...
Ho fatto altri 50km tranquillo e sembrava dopo un pò che fosse tornato ad andare dopo aver provato a tirare ma poi muto..
Non mi sembra che da una prima occhiata veloce si siano staccati o rotti manicotti anche perchè credo si sentirebbe a soffiare in maniera rumorosa, qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie infinite.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Controlla bene tutto...se sentivi soffiare qualche manicotto turbo scoppiato...ci può anche stare visti gli anni e il fatto che la gomma si secca...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ti suggerisco se sei della Lombardia di iscriverla al RIAR e già autostorica
perche non paghi il bollo io ne ho una comperata 2018 con solo 78000 km pagata 4300 euro e va benissimo