problema vdc e asr...problemi in curva e in frenata

soonacci

Nuovo Alfista
28 Marzo 2012
2
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti, ho provato a cercare nelle varie discussioni se qualcuno avesse già avuto il mio stesso problema ma non ho trovato nulla purtroppo. Due settimane fa ho cambiato il devioluci della mia alfa. Dopo neanche pochi metri la macchina ha cominciato a farmi un brutto scherzo...in pratica ha sborbottato per un paio di secondi come se le ruote fossero bloccate. Ho spento e riacceso ed è ripartita tranquillamente. Da quel momento però mi si sono accese le spie vdc e asr. Rimangono perennemente accese. Da pochi giorni inoltre ho notato che quando sterzo verso sinistra oppure in frenata, la macchina fa un rumore strano che assomiglia a quello di una "raschiata sul cemento". La cosa è simile a quando bisogna cambiare pastiglie e dischi...però non vi è alcun fischio, ma solo una raschiata. A quel punto, solitamente mi fermo..spengo l'auto e riaccendo. Vi prego sto impazzendo...spero non sia nulla di grave...anche perchè non è un bel periodo economico!!ringrazio tutti in anticipo!!!ciao ciao
 
Verifiva la situazione delle pastiglie sia esterne che interne di ogni ruota, dopodichè sostituisci l'interruttore del pedale del freno.