Problema vernice

Markoo

Alfista principiante
8 Novembre 2020
32
8
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia 2016
Motore
180 MTX
Ciao..
Oggi, lavando la auto mi sono accorto che sul parafango posteriore dx subito dietro la porta posteriore cè un area di circa 10 cm2 dove lo strato trasparente sembra essere leggermente ruvido (prova unghia) al contatto e facendo caso si vede pure tipo una macchia delle stesse dimensioni, in particolare guardando la carozzeria da certe angolazioni......a qualcuno è capitata un cosa simile?
Ciao!
 
Ciao..
Oggi, lavando la auto mi sono accorto che sul parafango posteriore dx subito dietro la porta posteriore cè un area di circa 10 cm2 dove lo strato trasparente sembra essere leggermente ruvido (prova unghia) al contatto e facendo caso si vede pure tipo una macchia delle stesse dimensioni, in particolare guardando la carozzeria da certe angolazioni......a qualcuno è capitata un cosa simile?
Ciao!
Sul tetto della mia giulia trasparente rovinato su due lati una striscia di circa 2 cm ora color ruggine !!!ruggineeee cose dell'altro mondo senza che sia successo mai nulla la macchina e nuova 25m km roba da pzzi
 
Ciao..
Oggi, lavando la auto mi sono accorto che sul parafango posteriore dx subito dietro la porta posteriore cè un area di circa 10 cm2 dove lo strato trasparente sembra essere leggermente ruvido (prova unghia) al contatto e facendo caso si vede pure tipo una macchia delle stesse dimensioni, in particolare guardando la carozzeria da certe angolazioni......a qualcuno è capitata un cosa simile?
Ciao!
succede che delle volte le vetture durante il trasporto subiscano dei piccoli danni,falla vedere a un carrozziere e senti cosa dice se può essere una riverniciatura fatta male e in quel caso vai da chi te l'ha venduta.
 
  • Like
Reactions: Coded
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto il suo video e mi ha incuriosito. Ho visto un'alfa giulia super 2.2 150 cv con 90.000 km che presenta lo stesso problema. Il venditore (un privato) mi dice che non ha avuto sinistri. Ma il fatto che una calotta di uno specchietto e il paraurti anteriore presentino questo problema mi ha stupito molto! Inoltre ho notato che uno dei due gruppi ottici (in prossimità dell'esfogliazione) è leggermente rotto con una rottura quasi impercettibile. Posso ragionevolmente pensare che ha avuto un incidente e l'esfoliazione sia data da una riparazione eseguita in modo poco accurato? Le risulta che il problema dell'esfoliazione sia un difetto del modello "Giulia"? La ringrazio se avrà tempo di rispondermi