Problema vibrazioni

Discussione in 'JTDm' iniziata da Relax29, 26 Maggio 2019.

1. Ciao A tutti, ieri ho fatto un viaggio di 220km circa senza problemi. Oggi durante il ritorno, appena presa l'autostrada a 2000 giri e ca 110/115 km orari con Cruise control ho avvertito una vibrazione sull'avantreno che peggiorava.
    Vibrazione che spariva dando gas e togliendolo oppure togliendo il Cruise control per poi premere il tasto res. Quindi variando il carico del motore spariva. Si è ripetuto ciclicamente per tutto il viaggio. Nessuna avaria motore.
    Cosa può essere? Iniettori? Volano? Altro? Non so cosa pensare

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    HELP.. la mia gt non si accellera JTDm 8 Settembre 2019
    Problema "strano" con Alfa Romeo jtdm JTDm 10 Ottobre 2018
    Problemi iniettori JTDm 22 Novembre 2016

3. La 145 ha il Cruise control??

4. Ho sbagliato sezione/modello, è 147 150cv

5. se hai passato i 100 000km
    Devi controllare accelerando a folle
    Con la Macchina sul ponte.

Possono essere anche i semiassi oppure una risonanza del volano che Comincia a partire idem la frizione consumata

A Relax29 piace questo elemento.
  6. Posso far danni se cammino cosi? Inoltre potrebbe essere la frizione anche se a 2000 giri?

7. prima di tutto controlla gli spinotti degli iniettori, succede che si allentano e quindi con le vibrazioni muovendosi non facciano ben contatto. Prendi 4 fascette da elttricista e prova a fissarli meglio

8. Ho controllato con Fes il valore della correzione iniettori e tutti e 4 gli iniettori sono fuori range abbondantemente.
    Ci può essere qualcosa che va a "falsare" questa lettura? Un sensore o il volano o altro

9. che valori hanno? Prova a togliere gli spinotti, pulisci i contatti con uno spray, rimontali e fissali con le fascette....se i valori non cambiano allora sono gli iniettori ad avere dei problemi

10. Valori superiori a 4...