120cv GPL problema

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
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mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Chiedi di controllare la il cavo collegato a massa della centralina GPL, su altre motorizzazioni è successa una cosa simile, o la relativa valvola pressione GPL.
Ti ha montato un impianto Landi?

C’è anche una cosa da tenere in considerazione, se ti ha fatto il reset dei parametri adattivi la centralina deve allinearsi con i parametri diversi relativi al GPL che ha un grado di combustione diverso dalla benzina, e potrebbe spegnersi al minimo,
Non so se vi è mai capitato ma io quando eseguo il reset parametri adattivi , per i primi 30/60 km. Il minimo a volte al semaforo scende sotto giri visibilmente in torno ai 600 anche meno al limite dello spegnimento, certo non si spegne la mia in quanto va esclusivamente a benzina, ma a GPL potrebbe.
Poi ritorna tutto regolare.

Prova come ti hanno già consigliato a girare esclusivamente a benzina, ma immagino che andrà bene.

Certo che se un meccanico monta un impianto GPL e poi non è in grado di capire le varie problematiche, dovrebbe evitare di fare determinati impianti, poi magari il tizio è in gamba ma per sfortuna qualcosa è andato storto, basta anche un componente difettoso, qualche cavo che non fa bene il contatto e il gioco è fatto.

Naturalmente non ho la tua stessa motorizzazione, quindi parlo per conoscenza in diretta.

Tienici aggiornati e ritorna dal meccanico più e più volte, non farti problemi alla fine lui ha fatto l’impianto e lui il diretto responsabile, in oltre sull’impianto avrai sicuramente la garanzia..
 

Matteo Ciardi

Alfista principiante
5 Maggio 2020
165
63
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDM
Buongiorno a tutti ,
ho una giulietta 1.4 benzina a cui ho fatto mettere l impianto gpl un mese fa .
Il giorno dopo che l ho ritirata mi si è fermata mentre stavo per partire dal semaforo . Ho riportato la macchina dall installatore gpl , non sapendo il problema , e da loro mai riscontrato , mi resettano la centralina , la ritiro funzionante, ma il giorno dopo fermo al semaforo vado per ripartire e stesso problema , ovvero si spegne . La macchina si mette in moto ma dopo cinque secondi si spegne e non si riaccende più , sia a benzina che a gpl , finche non la porto dal meccanico .
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
e da un mese che ho l auto ferma e non si riesce a capire il problema ...
La cosa inquietante è che te cliente che hai pagato uno per farti installare un impianto, devi perdere tempo a cercre di risolvere un roblema che non sei stato te a crearlo, ma l'ha creato uno che è anche immagino stato pagato. Mi pare poco professionale e da dilettanti la situazione creatasi con codesta spece di meccanico. Se fosse stato lui a scrivere qui mi sarebbe sembrato più sensato dal momento che è lui che ti deve risolvere il problema. Se ci dici anche chi è codesto almeno ci si salva dalle incompetenze. Oggi le automobili l'hanno fatte diventare comlesse e i meccanici della domenica fanno solo danni.
 

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