Problematica su fondale bagnato

C'è chi dice che la Giulia 2023 che esce con runflat, abbia le sospensioni tarate per le runflat e che quindi andando a mettere le gomme normali le sospensioni andrebbero regolate! a voi può sembrare veritiero? Potrebbe essere una causa di problematiche su bagnato?
 
C'è chi dice che la Giulia 2023 che esce con runflat, abbia le sospensioni tarate per le runflat e che quindi andando a mettere le gomme normali le sospensioni andrebbero regolate! a voi può sembrare veritiero? Potrebbe essere una causa di problematiche su bagnato?
no
 
  • Like
Reactions: Nck85 e djufuk87
Io ho la 2.0 Multiair Q2 del 2017 con 110.000km e ho i cerchi differenziati da 19" con michelin Pilot sport 5 NON Runflat... non si muove di 1mm. Sul bagnato è proprio incollata alla strada, nessuno sbandamento, nessuna incertezza. Faccio tanta autostrada e anche lì è perfetta.
Anche la mia è ovviamente nata con le runflat, che erano semplicmenete più rigide come carcassa. Infatti senza gomme runflat ho più comfort e più tenuta sul bagnato rispetto a prima. Le runflat su bagnato e neve sono PEGGIORATIVE!

La tua essendo Q4 è un po' più pesante e un po' più alta da terra, ma non dovrebbe cambiare molto sotto questo aspetto.
Inizia a controllare tutti gli angoli di assetto e soprattutto se qualche boccola dei trapezi ha preso gioco!
 
  • Like
Reactions: Nck85
- Informazione Pubblicitaria -
C'è chi dice che la Giulia 2023 che esce con runflat, abbia le sospensioni tarate per le runflat e che quindi andando a mettere le gomme normali le sospensioni andrebbero regolate! a voi può sembrare veritiero? Potrebbe essere una causa di problematiche su bagnato?
No, non mi sembra per niente veritiero. Comunque dare una risposta dal PC senza aver provato il "difetto" che lamenti è ben difficile. Da come l'hai descritto, come hanno già detto, sembrerebbe proprio acquaplaning. Il fatto che con la GT86 non rilevavi la cosa, può dipendere dal fatto che sulla Toyota avessi pneumatici più stretti o che il disegno del battistrada fosse più drenante o anche che le condizioni della strada fossero diverse (es. asfalto più o meno drenante).
 
  • Like
Reactions: Nck85
AGGIORNAMENTO:

Sono stato dal gommista ed abbiamo trovato una convergenza errata, ovvero le ruote anteriori sia Dx che SX erano più chiuse verso l'interno di 3mm ciascuna. Abbiamo messo lineare e abbiamo lavorato sulla pressione alzando un po'... VEDIAMO SE HO RISOLTO
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
X