Problemi al debimetro - Alfa 156 2.5 V6

Discussione in 'Busso 2.5 V6' iniziata da tiziano156, 29 Maggio 2010.

1. salve a tutti,
    ho un piccolo problema sulla mia 156 2.5 v6
    La macchina fino a 4000-4500 giri sembra andare poi però ha come una perdita di potenza "tira indietro":confused: il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il debimetro ( sostituito gia una volta 40000 Km fa) la macchina ha 120000 Km e non ho mai sostituito le candele può essere rilevante?
    Se è effettivamente il debimetro si può montarne uno alternativo? ( visto il costo e la durata dell'originale)
    grazie a tutti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema a quanto pare inspiegabile Busso 2.5 V6 21 Giugno 2018
    Info debimetro. Busso 2.5 V6 6 Ottobre 2017
    Problemi di eregozazione e coppia - Alfa 156 2.5 V6 Busso 2.5 V6 24 Febbraio 2013

3. #2daddyv6,30 Maggio 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
    ciao,le candele,sicuramente dopo 120 mila km sono abbastanza "vissute",io ne ho 85 mila e le ho gia' sostituite da tempo,fai quel "piccolo investimento"e fammi sapere,ciao

per il debimetro,il mio ricambista mi ha venduto uno della opel corsa(ovviamente il condotto non è compatibile)che estraendogli la parte di lettura/connessione e montandola al posto dell'originale è perfettamente compatibile e va benissimo,l'ho pagato 160 euro

4. Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

grazie per la dritta ma il mio ricambista di fiducia me lo procura per circa 200 euro originale ( non rigenerato o concorrenza) e per 40 euro preferisco quello. per le candele arriva a 25 euro poco più a l'una sempre originali o meglio le consigliate alfa romeo ti ringrazio comunque per i consigli:)

5. Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

figurati,per un figlio di mamma ALFA questo e altro!!

6. Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

Per mia esperienza è il debimetro, ne ho cambiati due sulle mie 2.5 V6, purtroppo non si rovinano solo con il kmtraggio ma anche con il tempo (nella seconda v6, l'ho dovuto cambiare dopo 10 anni a soli 34.000 km).

Saluti,
    Fred

7. Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

problema risolto era il debimetro il motore è tornato a cantare. Me la sono cavata anche con "poco" 140 euro originale alfa nuovo. che bello conoscere la gente giusta......