Problemi alfa gtv gpl

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Salve ragazzi,
l'altro giorno,dopo aver fatto rifornimeto di gas,l'auto ha cominciato a singhiozzare...E' come se avesse dei vuoti per alcuni secondi.....l'ha fatto per alcuni km,poi è scomparso,per poi ripresentarsi nuovamente...il problema non si verifica invece con alimentazione a benzina...qualcuno saprebbe aitarmi?
l'auto è una gtv 2.0 ts
 
Riferimento: Problemi alfa gtv gpl

Se lo ha fatto all'improvviso dopo il rifornimento hai preso gpl sporco, di cattiva qualità! Solito distributore da cui ti servi oppure uno qualsiasi?
 
Riferimento: Problemi alfa gtv gpl

forse c'è qualche impurità. finisci questo gpl che hai nel serbatoio, un bel ciclo di broda a 100 ottani e riprova...ma il distributore è sempre lo stesso?
 
Riferimento: Problemi alfa gtv gpl

Se lo ha fatto all'improvviso dopo il rifornimento hai preso gpl sporco, di cattiva qualità! Solito distributore da cui ti servi oppure uno qualsiasi?

forse c'è qualche impurità. finisci questo gpl che hai nel serbatoio, un bel ciclo di broda a 100 ottani e riprova...ma il distributore è sempre lo stesso?
No ragazzi il distributore non è lo stesso da cui mi rifornisco sempre.Quando ho fatto rifornimento ero in autostrada...dite che dipende solo dalla cattiva qualità del gas quindi?
 
Riferimento: Problemi alfa gtv gpl

potrebbe essere quello che ti hanno detto loro e lo spero...
ma ti racconto quanto successo a me con la mia 156 che però va a metano...stessi sintomi della tua, la porto dal meccanico e mi trovo un iniettore rotto...:mad:
ho dovuto cambiarli tutti e 4 per un costo di 200€ se non ricordo male....
 
Riferimento: Problemi alfa gtv gpl

fai un ciclo di pulizia di additivo o broda a 100 ottani e facci sapere ;) cerca magari di consumare il gas a bordo alternando con la benzina...insomma, non sembra nulla di grave
 
Riferimento: Problemi alfa gtv gpl

potrebbe essere quello che ti hanno detto loro e lo spero...
ma ti racconto quanto successo a me con la mia 156 che però va a metano...stessi sintomi della tua, la porto dal meccanico e mi trovo un iniettore rotto...:mad:
ho dovuto cambiarli tutti e 4 per un costo di 200€ se non ricordo male....
in realtà ho un'altro motore disponibile,quindi se fossero quelli li cambierei subito,ma non capisco perchè in quel caso il problema non si dovrebbe manifestare a benzina....

fai un ciclo di pulizia di additivo o broda a 100 ottani e facci sapere ;) cerca magari di consumare il gas a bordo alternando con la benzina...insomma, non sembra nulla di grave
lo spero.....ora con ancora quel gas non lò stà più facendo...vi tengo comunque aggiornati..
 
Riferimento: Problemi alfa gtv gpl

Miki ho sentito dire che alcuni distributori, ma non ricordo i nomi/marche hanno gpl e metano molto impuro anche fino al 60% !!! dipende dalla provenienza del gas utilizzato nella colonnina!
 
Riferimento: Problemi alfa gtv gpl

in realtà ho un'altro motore disponibile,quindi se fossero quelli li cambierei subito,ma non capisco perchè in quel caso il problema non si dovrebbe manifestare a benzina....

me lo ero chiesto pure io....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Problemi alfa gtv gpl

in realtà ho un'altro motore disponibile,quindi se fossero quelli li cambierei subito,ma non capisco perchè in quel caso il problema non si dovrebbe manifestare a benzina....


lo spero.....ora con ancora quel gas non lò stà più facendo...vi tengo comunque aggiornati..

Che tipo di impianto hai? Se è sequenziale o iniezione gassosa hai degli iniettori in più solo per il gas, mantenendo quelli per la benzina originali. Infatti a me è capitato in passato di cambiare tutti gli iniettori del gas e fortunatamente in garanzia. Considera che proprio il cattivo gpl può causare problemi agli iniettori.
Secondo me ti è capitato solo un carburante sporco però confermo che ci sono dei punti d'Italia dove è molto facile trovarlo sporco. Io me ne accorgo dalla "spia motore": quando mi si accende sto bruciando un gpl da schifo! Da quando mi rifornisco ad un distributore "Total" a Roma invece sento andare meglio il motore e la spia non si accende più spesso.